Moto GP, Gran Premio di Misano: dopo la paura, Pecco torna in sella! (domenica, ore 14.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio di Misano: dopo la paura, Pecco torna in sella! (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock.

È uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti delle due ruote, e finalmente questo fine settimana si riaccendono i riflettori sul Gran Premio di Misano per la Moto GP! Dopo un Gran Premio di Catalogna decisamente emozionante, i piloti ripartono da uno dei circuiti più iconici del campionato, e sicuramente quello più sentito da tutti gli italiani: tra paure e aspettative, come andrà questo weekend romagnolo?

Paura e felicità per il nostro Pecco Bagnaia. Dopo il brutto incidente che lo ha visto coinvolto la scorsa domenica, i medici hanno dichiarato il pilota pronto per tornare in sella, per la gioia del campione in carica. Adesso sarà da vedere se in Ducati si punterà su una performance più cauta, per evitare ulteriori problemi, o se Pecco ripartirà subito in grande stile. In ogni caso, il numero 1 è il favorito dalle previsioni: una sua vittoria è quotata a 2.50 su Planetwin365, Sisal ed Eurobet.

L’ultimo GP è stato decisamente più fortunato per Aprilia che, grazie alla doppietta firmata da Viñales ed Espargaro, ha portato a casa un trionfo storico per la casa di Noale, che sperava di piazzare anche Oliveira al terzo posto. La casa costruttrice si porta quindi a 215 punti che equivalgono al terzo posto della classifica, a soli 12 punti di distacco da KTM. Sarà un altro Gran Premio fortunato per i due spagnoli?

Maverick Viñales è decisamente più avanti nei pronostici, con una sua affermazione proposta a 10.00 su Planetwin365, a 8.00 su Goldbet e a 9.00 su Eurobet. Un primo posto di Aleix Espargaro, invece, è bancato per Planetwin365 a 21.00, mentre più basse sono le quote di Goldbet (8.00) ed Eurobet (9.00).

A causa dell’incidente, Jorge Martin è riuscito ad accorciare la sua distanza dalla vetta. A 50 punti di distanza, il madrileno continua a tallonare Bagnaia grazie anche all’ultimo terzo posto conquistato in Catalogna. Nell’ultima conferenza stampa piloti, Martin ha raccontato di come la sua ultima esperienza a Misano sia stata particolarmente faticosa,e di non avere buone vibrazioni nemmeno quest’anno. Il suo presentimento sarà corretto o invece arriverà un trionfo a smentire la sensazione? Un primo posto del centauro KTM è offerto a 4.00 su Planetwin365, mentre su Olybet e Bet365, a 4.50.

Al netto di tutto, quello di Misano è sicuramente uno dei circuiti più amati e ambiti per tutti i piloti italiani, dove ognuno spera di riuscire a far bene per portarsi a casa quello che è il Gran Premio per eccellenza. Dopo la caduta di Montmelò, purtroppo Enea Bastianini non parteciperà alla gara. Operato nei giorni scorsi dopo le fratture riportate, sarà sostituito da Michele Pirro fino al suo definitivo rientro nel paddock.

Uno dei motociclisti che sicuramente sono più legati al circuito Marco Simoncelli è Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e anche pilota nel suo team VR46. Confermata da pochissimo la sua permanenza nella squadra anche per la prossima stagione, dal tavulliese ci si potrebbe aspettare una buona performance su un percorso che, probabilmente, conosce molto bene. Cosa dicono per lui i pronostici? Un suo primo posto varrebbe su Planetwin365 ben 12.00 volte la posta, così come su Sisal. Su Snai, invece, la quota è di 10.00.