Moto GP Indonesia: molti i piloti in cerca di riscatto (domenica, ore 08.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP Indonesia: molti i piloti in cerca di riscatto (domenica, ore 08.00)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

È tutto pronto per il MotoGP di Indonesia. Alle ore 8 italiane di domenica si terrà la seconda gara stagionale: questa volta si torna in un Paese in cui la MotoGP mancava da circa 25 anni. Nel circuito in questione, quello di Mandalika, il Motomondiale non ha neanche mai fatto il suo esordio.

La stagione del Motomondiale si era aperta con una magica tripletta italiana nelle tre classi, in Qatar: Bastianini aveva trionfato in MotoGP, Vietti in Moto2 e Migno in Moto 3. Come già accaduto per le gare svoltesi in Qatar, gli appassionati italiani dovranno tener conto del fuso orario: ricordiamo che questa volta la Moto2 scenderà in pista prima della MotoGP, in questa maniera l’orario non sarà così proibitivo (le 8 del mattino, come anticipato).

Si tratta di una prima assoluta per il circuito di Mandalika. Per questo motivo, chi vincerà determinerà il record della pista. Per quanto riguarda le caratteristiche generali, parliamo di un circuito di 4,3 chilometri, dove sono presenti sei curve verso sinistra e undici curve verso destra. Il rettilineo più lungo è di 507 metri. Interessante considerare come il circuito sarà 73esimo in 74 anni di storia della MotoGP. Sebbene i piloti abbiano comunque avuto moto di provare la pista in diversi test pre-stagionali, questa sarà la prima volta che vi si correrà per la classifica iridata. Ma chi sono i piloti effettivamente favoriti? Ci si aspetta il riscatto da diversi di questi. Uno su tutti Marc Marquez.

Il pilota spagnolo è arrivato quinto nella gara d’esordio in Qatar e, stando a quanto si legge dalle quote dei bookmakers, parte con i favori del pronostico. Il pilota Honda ha voglia di riscattarsi dopo due anni particolari, riprendendosi un ruolo da protagonista. La vittoria di Marquez per la gara di domenica pagherebbe 3,50 volte la posta su Planetwin365, come Goldbet, mentre su ZonaGioco è a 3,45. Più elevata la quota relativa alle Qualifiche: la possibilità che Marquez parta in Pole Position pagherebbe 5,50 volte la posta su Planetwin365; come Betflag, mentre su Lottomatica 5.

La stessa voglia di far bene, però, pervade anche l’animo del nostro “Pecco” Bagnaia. Dopo la gara di Losail, assolutamente da dimenticare, il pilota Ducati ha necessità e voglia di riscattarsi e di dimostrare agli avversari quale sia il suo potenziale. Senza ombra di dubbio, Bagnaia punterà al primo successo stagionale: la vittoria del Gran Premio di Mandalika da parte del pilota torinese pagherebbe su Planetwin365 7,50 volte la posta; su Goldbet 5 e su Lottomatica 6,50. Le quote sono molto simili anche per quanto riguarda l’ipotesi Pole Position del “Pecco”: su Planetwin365 la troviamo a 7,50, come su Sisal; mentre su Goldbet è a 7.

Da capire anche come si comporterà Enea Bastianini. Il leader della classifica iridata, dopo la vittoria di Losail, sa benissimo che non sarà affatto facile ripetersi, ma affronterà la sfida con tutta la positività e la determinazione possibile: d’altronde, Bastianini e la sua Ducati hanno già dimostrato di poter offrire eccellenti prestazioni. La vittoria del pilota riminese domenica pagherebbe su Planetwin365 7,50 volte la posta; su Sisal 6 e su Lottomatica 5,50.

Proverà a riscattare un nono posto non entusiasmante, invece, Fabio Quartararo. Sicuramente il “Diablo” ha palesato qualche difficoltà di gestione della sua Yamaha, ma sarà pronto in breve tempo a dire la sua. Il possibile successo di Quartararo a Mandalika è quotato a 7 su Planetwin365; su Sisal 5 e su Lottomatica 4,50.