Torna il Motomondiale dopo una settimana di sosta. Questo weekend si correrà in Francia, per il Gran Premio di Le Mans, quinto appuntamento stagionale. Il circuito Bugatti è lungo 4.185 metri e presenta 14 curve totali (5 a sinistra e 9 a destra). Senza ombra di dubbio, una delle caratteristiche peculiari del tracciato è il fatto che questo porti i piloti ad un uso molto significativo dei freni (alla nona curva si registra la frenata più importante). Al netto di ciò, quale pilota potrebbe dire la sua a Le Mans? Per prima cosa c’è da dire che molti occhi sono puntati su Jorge Martin. Il pilota Pramac Ducati è in testa alla classifica con 92 punti e può godere, attualmente, di un vantaggio di 17 punti nei confronti di “Pecco” Bagnaia e di 22 punti nei confronti di Enea Bastianini.
Comparazione quote MotoGP
Va detto, però, che il madrileno viene da una caduta nell’ultimo appuntamento stagionale, a Jerez, e che non sia riuscito a raccogliere punti. Una possibile affermazione di Martin in Francia pagherebbe su Planetwin365 4,50 volte la posta; come su Snai e Betn1. La possibilità che si aggiudichi la Sprint Race, invece, pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; come su Betflag e Betn1. Per quanto riguarda il campione del mondo in carica, Bagnaia, questo arriva da un successo importante ottenuto proprio sul circuito di Jerez de la Frontera, in seguito ad un duello magico con Marquez. Il pilota Ducati Lenovo ha tutte le carte in regola per far bene questo weekend e una sua affermazione è sicuramente da prendere in considerazione: parliamo di 2,65 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,50 e Betflag 2,75. Una Pole Position di Bagnaia, invece, è a 4,50 su Planetwin365; come su Betclic e Betflag.
Abbiamo citato Marc Marquez e non si può tralasciare totalmente l’ipotesi di un’altra prova convincente del 31enne, il quale è attualmente sesto in classifica generale. La possibilità che lo spagnolo finisca sul gradino più alto del podio pagherebbe stavolta 3,30 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betclic 3,50. La possibilità che Marquez vinca la Gara Sprint, pagherebbe 3,50 volte la posta; come su Snai e Betflag. Buona prova in Spagna anche per Marco Bezzecchi, il quale ha voglia di risalire la china e migliorare il suo attuale nono posto in classifica: una sua affermazione pagherebbe 26 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 20 e su Snai 25. Ricordiamo che il pilota Ducati VR46 viene dal primo podio stagionale e che abbia trionfato nella passata edizione del GP di Francia. La Pole Position di Bezzecchi, invece, è quotata a 21 su Planetwin365; su Betflag e Betn1 20. Quarto posto in classifica generale per Pedro Acosta, reduce da un deludente decimo posto a Jerez. La possibilità che il pilota KTM si imponga a Le Mans pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betway è a 10.