Moto GP Mugello: Bagnaia cerca il riscatto davanti ai propri tifosi (domenica, ore 14) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP Mugello: Bagnaia cerca il riscatto davanti ai propri tifosi (domenica, ore 14)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Ottavo appuntamento stagionale con la Moto GP. Questa domenica si correrà al Mugello: dopo l’annullamento causa COVID del 2020 e la gara a porte chiuse dello scorso anno, si torna alla normalità, col pubblico pronto a riempire gli spalti. Da segnalare come dopo 26 anni non sarà presente in griglia Valentino Rossi, anche se pare che “il Dottore” presiederà la cerimonia di ritiro del numero 46 in programma sabato.

Per la gara di domenica, c’è sicuramente grande attesa per quanto riguarda le condizioni di “Pecco” Bagnaia. Il pilota Ducati è reduce dal secondo ritiro di questa stagione e ora è lontano ben 46 punti dalla vetta, occupata da Fabio Quartararo. Il distacco è sicuramente molto significativo e sarà necessario dare una svolta al più presto: una vittoria davanti ai propri tifosi sarebbe una bella iniezione di fiducia. Il trionfo sul circuito toscano da parte di Bagnaia pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; su Lottomatica 2,50 e su Goldbet 2,75.

Sarà proprio il capolista Quartararo, però, a mettere i bastoni tra le ruote al pilota Ducati. Il campione del mondo in carica, primo nonostante sia riuscito a portare a casa un solo successo stagionale, ha voglia di trionfare proprio come la scorsa stagione. Finora il francese ha garantito una certa continuità di prestazioni con la sua Yamaha e ciò gli ha consentito di andare in testa alla classifica. Su Planetwin365, la vittoria di Quartararo al Mugello pagherebbe 3,50 volte la posta, come Sisal; su Betflag è invece a 3. Molto allettante anche la quota della possibile Pole Position di Quartaro, su Planetwin365 a 3,50, come Goldbet, mentre su Betflag è a 3.

Come dimenticare, poi, Enea Bastianini? Sulla Ducati del Team Gresini, “La Bestia” è stato l’unico ad aver ottenuto più di un successo in questo strano 2022 e ora è a soli 8 punti dalla vetta. Sicuramente non sarà facile vincere, ma è fondamentale cercare di non abbassare mai la guardia se si vuole puntare a grossi obiettivi. Il successo di Bastianini al Gran Premio d’Italia pagherebbe 4,25 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 4 e su AdmiralBet 4,50.

Da capire come si comporterà lo spagnolo Aleix Espargaró. Non sarà affatto facile per lui imporsi in un circuito come quello del Mugello, ma va tenuto d’occhio. Il pilota Aprilia vincente domenica pagherebbe su Planetwin365 ben 10 volte la posta; su Sisal e Betflag 9. Molto invitante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position di Espargaró: su Planetwin365 troviamo la giocata a 11; su Sisal e Betflag a 9.

Un circuito che riporta in mente ricordi contrastanti per Marc Marquez. Lo spagnolo debuttò in classe regina nel 2013 proprio qui, ma cadde in gara. L’anno successivo, però, conquistò una magnifica vittoria che diede il via ad una striscia vincente che ha segnato la storia di questo sport. Da allora, Marquez non ha più vinto al Mugello: la possibilità che possa farlo domenica pagherebbe su Planetwin365 10 volte la posta; su Betflag e Goldbet 9.