Riparte la MotoGP e lo fa con un appuntamento storicamente affascinante. Questo weekend, infatti, si correrà in Portogallo, sul circuito di Portimao. Dopo l’incredibile rimonta della passata stagione, targata Ducati e Pecco Bagnaia, c’è tutta la voglia da parte della scuderia di Borgo Panigale di provare a centrare il secondo successo di fila; e come abbiamo visto già, è proprio il piemontese ad essere favorito per aggiudicarsi il Motomondiale.
Ogni tappa, però, dovrà essere sudata e già in Portogallo Bagnaia dovrà dare il meglio di sé per arrivare alla vittoria. I primi test stagionali che si sono tenuti su questo circuito, hanno dimostrato come la Ducati sia in netto vantaggio rispetto ai rivali: fa specie osservare dalle quote come proprio i due piloti della scuderia emiliana, Bagnaia e Bastianini, siano i principali favoriti al successo questo weekend.
Su Planetwin365, il trionfo a Portimao da parte di Bagnaia pagherebbe 1,80 volte la posta; su Sisal 1,75 e su Betflag 1,85. Da attenzionare anche il possibile exploit del compagno di squadra Bastianini, il quale potrebbe prendersi un buon piazzamento, se non centrare il successo all’esordio: invitante la quota relativa ad una possibile Pole Position della “Bestia”, su Planetwin365 a 13; mentre su Lottomatica è a 9 e su Sisal 7,50.
Appare leggermente meno probabile, invece, un successo da parte di Fabio Quartararo, in sella alla sua Yamaha. La delusione cocente della passata stagione sarà difficile da superare, fatto sta che il francese ha tutte le carte in regola per poter far bene anche quest’anno, specialmente se verranno superati i problemi di aerodinamica riscontrati nei test. La vittoria di Quartararo questo weekend pagherebbe 5,50 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Sisal 6.
Salgono leggermente le quotazioni dello spagnolo Jorge Martin e della sua monoposto Pramac: un successo in Portogallo, seppur abbastanza sorprendente, sarebbe affascinante. Su Planetwin365 parliamo di ben 9 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 8. Ricordiamo che proprio su questo circuito, nel 2021, Martin fu protagonista di una tremenda caduta.
Infine, sarà interessante osservare la prestazione di Marc Marquez. Lo spagnolo non riesce a trionfare con la sua Honda dal 2019, ovvero dall’ultima tappa trionfale di un percorso che l’aveva portato ad ottenere sei Mondiali in sette anni. Dopo l’infortunio del luglio 2020, Marquez non è riuscito ad uscire completamente dal calvario e ad oggi appare difficile possa puntare al titolo. Ciò non vuol dire che possa comunque impensierire gli avversari: interessante la possibilità relativa ad una sua possibile Pole Position, su Planetwin365 quotata a 9; come su Goldbet e Lottomatica.
Loading...