MotoGP, Silverstone: i giochi non sono ancora chiusi? Si attende risposta di Espargaró e Bagnaia - Planetwin365.news

Search

MotoGP, Silverstone: i giochi non sono ancora chiusi? Si attende risposta di Espargaró e Bagnaia

  • Share this:
post-title

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Una Motomondiale imprevedibile ed emozionante. Dopo la gara di Assen si è avuta l’ulteriore certezza che i giochi non sono chiusi e che possa ancora succedere di tutto. Espargaró e Bagnaia si sono avvicinati nuovamente al leader, Quartararo, e questo fine settimana proveranno a dare ancora una risposta concreta: si correrà a Silverstone, in Gran Bretagna. Parliamo di un circuito davvero particolare: in 20 gare ci sono stati ben 15 vincitori differenti. Dal 2013, inoltre, ci sono stati 7 piloti diversi che hanno trionfato qui. Tenendo conto di questi presupposti, appare davvero molto complesso fare un pronostico, ma dall’altra parte potrebbe essere molto interessante, viste le quote allettanti.

Andiamo con ordine. Lo scorso anno ha trionfato qui Quartararo; in quell’occasione, la gara risultò decisiva per la lotta al titolo. Che possa essere così anche questa volta? Il francese ha bisogno di una prestazione di livello se vuole “scrollarsi” di dosso i rivali: ricordiamo che i punti di vantaggio su Espargaró e Bagnaia sono rispettivamente 21 e 66. Sul terzo in classifica, Zarco, invece, ci sono 58 punti di vantaggio. Trionfare nuovamente in Gran Bretagna, però, non sarò affatto facile. Quartararo, infatti, a causa dell’incidente che ha provocato la caduta di Espargaró ad Assen, partirà a Silverstone con un long lap penalty: un successo da parte del francese pagherebbe su Planetwin365 ben 7,50 volte la posta; su Betflag 7 e su Lottomatica 6,50.

Anche per questo motivo, è da tenere in considerazione il fatto che in una pista così rapida possa dire la sua “Pecco” Bagnaia. È il pilota Ducati che è il vero favorito: su Planetwin365, la vittoria di Bagnaia pagherebbe 2,50 volte la posta, come Sisal e Lottomatica. Fa specie considerare il fatto che mai un italiano sia riuscito ad ottenere la Pole Position a Silverstone. Le vittorie di piloti italiani sono state tre (parliamo di Uncini nel 1982, Rossi nel 2015 e Dovizioso nel 2017), ma mai un pilota nostrano è riuscito a partire in Pole. Che possa essere la volta buona? Su Planetwin365, la Pole Position di Bagnaia pagherebbe 2,70 volte la posta; su Sisal e Snai 2,50.

Ovviamente, impossibile non aspettarsi una gara di un certo livello da Espargaró. Il pilota Aprilia sta continuando a stupire e con una vittoria a Silverstone potrebbe mettere fortissima pressione a Quartararo. Non dimentichiamoci che lo spagnolo lo scorso anno è riuscito ad arrivare a podio con una moto sicuramente meno competitiva. La vittoria da parte di Espargaró questo weekend pagherebbe su Planetwin365 4 volte la posta, come su Snai, mentre su Sisal 3. Una possibile Pole Position, invece, è quotata 6 su Planetwin365; su Sisal 5 e su Betflag 5,50.

Guardando gli “outsider” spicca sicuramente Enea Bastianini: raggiunto l’accordo biennale con Ducati, il pilota riminese potrebbe avere una spinta emotiva in più questo fine settimana. Su Planetwin365, il successo di Bastianini pagherebbe 13 volte la posta; su Betflag 10 e su Lottomatica 11. Meno probabile la Pole Position: su Planetwin365 parliamo di quota 21; mentre su Betflag 20 e su Lottomatica 18.