MotoGP, Spagna: Quartararo il grande favorito? (domenica, ore 14) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Spagna: Quartararo il grande favorito? (domenica, ore 14)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Riparte la MotoGP e lo fa dalla Spagna. Domenica alle 14 si gareggerà a Jerez de la Frontera, per quello che è il sesto appuntamento stagionale. Si tratta di un circuito particolare, molto diverso da quello portoghese della scorsa settimana.

La caratteristica principale è legata alle curve, ben 15, che determineranno un gran numero di frenate da parte dei piloti. La staccata alla sesta curva è impressionante: dopo un rettilineo di 600 metri si passa da 300 km/h a 68! Viste le peculiarità del circuito, sembra che sia adatto particolarmente alla Yamaha di Fabio Quartararo: non per altro è il grande favorito. Su Planetwin365, la vittoria di Quartararo in Spagna pagherebbe 2,30 volte la posta; su Goldbet 2,20 e su Eurobet 2,25. Il francese, che arriva da leader del campionato, viene da una bella vittoria in Portogallo e ha voglia di ripetersi.

Interessante anche considerare la possibilità che la sua M1 possa partire dalla Pole Position: su Planetwin365, la Pole di Quartararo pagherebbe 2,70 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,50. Ricordiamo che le prime due vittorie del francese in MotoGP sono arrivate proprio su questo circuito. Non solo la Yamaha, però. A Jerez potrebbe far bene anche la Suzuki, alla ricerca di un successo che manca da Valencia 2020. Come si è potuto vedere da inizio stagione, Alex Rins è in grande forma e ha già dimostrato nelle gare precedenti quanto possa essere competitiva la GSX-RR: una possibile vittoria dello spagnolo domenica pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365, come su Sisal; su AdmiralBet è a 9,50.

Attesa al riscatto la Honda, dopo un weekend da dimenticare a Portimao. Generalmente, il tracciato di Jerez ha visto offrire sempre delle ottime prestazioni dalla Honda (già a novembre i testi erano stati molto positivi). Non dimentichiamo, poi, che Marquez è il pilota in attività col maggior numero di successi a Jerez (ben 3). Su Planetwin365, il trionfo di Marquez domenica pagherebbe 5,50 volte la posta, come Scommettendo.it e AdmiralBet. Interessante anche considerare la quota relativa alla possibile Pole Position di Marquez: su Planetwin365 è a 7,50; su Eurobet e Betflag è a 7.

Da capire anche come potrà comportarsi Aleix Espargaró, attualmente terzo in classifica: la vittoria del pilota Aprilia a Jerez pagherebbe su Planetwin365 14 volte la posta; su Eurobet 11 e su Sisal 12. È pronto a dare il meglio di sé anche “Pecco” Bagnaia, nonostante i problemi alla spalla legati alla caduta di Portimao: una possibile vittoria del pilota torinese in Spagna pagherebbe su Planetwin365 6,50 volte la posta, come Lottomatica, mentre su Betflag 6. La Pole Position di Bagnaia, invece, è quotata 7,50 su Planetwin365; su Eurobet e Betflag 7.

Finora, però, stiamo assistendo ad una stagione ricca di sorprese; basti pensare al fatto che nei primi cinque gran premi hanno trionfato ben quattro piloti differenti. È Enea Bastianini che si è aggiudicato due gare. Grande voglia di riscatto per lui, dopo la caduta a Portimao. Interessante la quota relativa alla sua possibile affermazione domenica: su Planetwin365 è a 7,50; su Eurobet e Betflag 7.