Moto GP Thailandia: Bagnaia continua la sua rincorsa e cerca il riscatto dopo Motegi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP Thailandia: Bagnaia continua la sua rincorsa e cerca il riscatto dopo Motegi

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Sarà un weekend molto emozionante quello che si prospetta per la Moto GP. Si correrà in Thailandia, a Buriram, dopo due anni di assenza causa pandemia. Parliamo di un tracciato che è stato costruito soltanto nel 2014 e che è lungo 4554 m; si presenta con 12 curve e una prima parte più veloce, con tre rettilinei lunghi intervallati da un tornante.

Al netto del circuito in sé, le emozioni riguarderanno maggiormente la protratta sfida tra Bagnaia e Quartararo. La rincorsa da parte del pilota torinese ha subito una brusca frenata a Motegi, la scorsa settimana. “Pecco”, infatti, nel tentativo di superare l’avversario all’ultimo giro, è caduto. Una mossa che gli è costata cara, visto che ora il pilota Ducati si trova a 18 punti dal rivale. Un vantaggio quasi raddoppiato, quindi, per Quartararo, che prima della gara di Motegi era a +10. Anche in virtù di quanto accaduto la scorsa settimana, va detto che ci sono tutte le speranze di assistere ad una gara spettacolare in Thailandia.

Parte nuovamente favorito Bagnaia: la vittoria del pilota Ducati pagherebbe 2,90 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betflag 2,75. Molto allettante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position da parte del pilota italiano: su Planetwin365 parliamo di 3,30 volte la posta; mentre su Goldbet e Betflag 3. Calano di molto le probabilità di veder trionfare Quartararo, almeno sulla carta. Sebbene questo sia un tracciato che si addica molto alle caratteristiche della Yamaha, la pressione potrebbe fare brutti scherzi al pilota francese. Su Planetwin365, il trionfo da parte di Quartararo a Buriram pagherebbe 7 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 6.

Potrebbe dire la sua Jack Miller, apparso molto in forma nelle ultime uscite. La vittoria del pilota Ducati questo weekend pagherebbe 5,30 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Fastbet 5. Altrettanto allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position dell’australiano: su Planetwin365 parliamo di 4 volte la posta; mentre su Sisal e Snai di 3,50.

Ha sfiorato il podio in Giappone, invece, Marc Marquez. Lo spagnolo ha chiuso in quarta posizione l’ultima gara, confermando di aver quasi del tutto recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fermo. Su Planetwin365, risulta essere uno dei principali favoriti alla vittoria finale a Buriram: un suo successo a Buriram pagherebbe 6,50 volte la posta; come Snai, mentre su Lottomatica è a 6. Anche un'ipotetica Pole Position dello spagnolo sarebbe interessante: su Planetwin365 pagherebbe ben 5,80 volte la posta; su Sisal 5 e su Snai 5,50.