Moto GP, Valencia: Bagnaia è pronto a completare l’impresa! - Planetwin365.news

Search

Moto GP, Valencia: Bagnaia è pronto a completare l’impresa!

  • Share this:
post-title

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Sempre più vicino l’ultimo appuntamento stagionale con la Moto GP. Questo weekend si correrà a Valencia: è proprio qui, in Spagna, che “Pecco” Bagnaia potrebbe laurearsi ufficialmente campione. Il pilota Ducati ha 23 punti di vantaggio su Quartararo e sarà, difatti, sufficiente terminare la gara al 13esimo posto o fuori dalla zona punti, sperando però che il francese non vinca. Insomma, ci sono enormi possibilità di vedere il piemontese campione del mondo proprio a Valencia.

Si tratterebbe della prima volta negli ultimi 13 anni che un pilota italiano riesce nell’impresa di arrivare al vertice mondiale, ultimo titolo di Valentino Rossi. Lo stesso “Dottore” sarà presente ai box per omaggiare “Pecco”: ancora più curioso il fatto che Rossi abbia chiuso la carriera proprio a Valencia, lo scorso anno, e in quell’occasione abbia trionfato Bagnaia. Oltre a ciò, fa specie notare come siano trascorsi ben 50 anni dall’ultima volta che un pilota italiano trionfa con un team italiano (Agostini e MV). Riuscirà Bagnaia a sfruttare il suo match point? Su Planetwin365, la vittoria a Valencia del pilota Ducati pagherebbe 5,25 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 5. La possibilità di una Pole Position, invece, pagherebbe 4,40 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 4 e su Snai 4,50.

E per quanto riguarda Fabio Quartararo? Il principale rivale dell’italiano non ha più il proprio destino tra le mani. Più precisamente, pur vincendo a Valencia, il francese non avrebbe la certezza di vincere il titolo mondiale; questo perché dovrebbe vincere e sperare in un piazzamento al di sotto del quindicesimo posto di Bagnaia. Il problema, oltre all’improbabilità di questi “incastri”, è anche il fatto che Quartararo non ha mai vinto su questo circuito: che possa riuscirci proprio ora? La vittoria di Quartararo questo weekend pagherebbe su Planetwin365 5,25 volte la posta; su Eurobet 5 e su Sisal 4,50. Molto allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position del pilota Yamaha, su Planetwin365 a 7; mentre su Sisal è a 5 e su Goldbet 6.

Se, come è normale che sia, le attenzioni saranno rivolte principalmente sulla sfida Bagnaia-Quartararo, c’è da prendere in considerazione il fatto che la tappa di Valencia abbia un sapore particolare per altri piloti. Per esempio, Jack Miller, che divorzierà al termine della stagione dalla Ducati e approderà in KTM. L’australiano viene da ben 5 podi e da una vittoria spettacolare in Giappone. Una vittoria di Miller nel fine settimana pagherebbe ben 9 volte la posta su Planetwin365; come Sisal ed Eurobet. Interessante anche la quota relativa ad una Pole Position dell’australiano: su Planetwin365 parliamo di 9 volte la posta; mentre su Sisal 7,50 e su Goldbet 8.