MotoGP, a Le Mans testa a testa Bagnaia-Quartararo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, a Le Mans testa a testa Bagnaia-Quartararo?

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Dopo una settimana di pausa, il calendario del Motomondiale prevede il quinto appuntamento stagionale in Francia sul circuito Bugatti di Le Mans. Un circuito storico che condivide la partenza e la curva ad S con quello della celeberrima 24 ore. Il tracciato transalpino ha spesso esaltato la Yamaha ma la Ducati si è aggiudicata l’ultima edizione con il successo “bagnato” di Danilo Petrucci. Fu quella l’ultima vittoria per il pilota di Terni che si trova a vivere una crisi di risultati: ritiro all’esordio e sempre oltre il 10° posto. Ciò è alla base dell’altissima quotazione che gli analisti danno per una sua conferma sul gradino più alto (76 su Planetwin365, 75 su Snai, 66 su Sisal).

La gara di Jerez ha invece confermato l’eccellente momento di forma di Francesco Bagnaia, che si presenta oltralpe da leader della classifica senza aver mai tagliato per primo il traguardo. Il pilota della Ducati è dato testa a testa con Fabio Quartararo su tutte le lavagne (quota vincente a 3,50 su Planetwin365 e Snai, a 4,00 su Sisal). Il francese, operatosi al braccio destro dopo i problemi manifestati in Andalusia, vuole tornare sul gradino più alto del podio e superare l’italiano. Attenzione, però, anche a Jack Miller che cercherà di dare conferme al successo in terra iberica. L’australiano mette d’accordo tutti i bookie che lo bancano a 5,00 (Planetwin365, Sisal e Eurobet).

Accorpati nelle quote (a 6,50 su Planetwin365, a 7,50 su Sisal) anche Franco Morbidelli e Maverick Vinales. Lo spagnolo ha vinto all’esordio a Losail mentre il 26enne romano non nasconde la sua ambizione dopo il terzo posto di Jerez. Il nono posto di Marc Marquez, con una rovinosa caduta nelle libere del sabato, non deve indurre in errore. I bookmakers sono convinti che il rendimento del pilota di Cervera può solo che migliorare, dando vita ad una rimonta in classifica e, perchè no, alla conquista del Mondiale. L’ipotesi del primo successo della stagione in Francia viene pagato 8 volte la posta da Planetwin365, 7,50 da Sisal ed Eurobet.

Infine, Valentino Rossi è in attesa di una svolta dopo le pessime prestazioni delle ultime tre gare. Il Dottore ha dichiarato di aver trovato soluzioni per un assetto più efficace in frenata e in ingresso curva ma per i traders il suo successo è lontano con la quota a 33,00 di Planetwin365 e Snai mentre sale a 50,00 su Sisal.