Murray-Cilic la finale del Masters 1000 di Cincinnati - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Murray-Cilic la finale del Masters 1000 di Cincinnati

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Appuntamento per le 22.00 sul centrale del Western & Southern Open, dove il numero 2 e il numero 14 al mondo si contenderanno il settimo Masters 1000 della stagione.

 

Andy Murray giocherà la sua settima finale consecutiva della stagione, e per risalire all’ultimo torneo in cui non è arrivato in finale, bisogna tornare indietro sino al primo Masters 1000 dell’anno sulla terra rossa, a Monte-Carlo, quando perse in semifinale contro Rafa Nadal. Da lì in poi ha preso parte a 6 tornei raggiungendo altrettante semifinali, vincendone quattro, tra cui Wimbledon e la medaglia d’oro al torneo olimpico, e perdendone solo due, la prima a Madrid e la seconda al Roland Garros, entrambe contro Djokovic.

Con la vittoria in semifinale contro Milos Raonic, Murray ha allungato a 22 le vittorie consecutive, e all’interno di questa striscia di successi, ha lasciato agli avversari nel complesso solamente 8 set.

Cilic invece ha raggiunto la sua terza finale stagionale, la prima era arrivata a Marseille nell’ATP 250 di inizio stagione persa poi contro Kyrgios, e la seconda, sempre in un 250, persa in Svizzera contro Wawrinka. Quella di Cincinnati arriva dopo un’ottima settimana, in cui è riuscito ad avere la meglio anche di un ritrovato Dimitrov in semifinale per 46 63 75. Difficilmente però riuscirà a superare il britannico numero 2 del mondo, e già strappargli un set sarebbe un ottimo risultato.

Precedenti nettamente a favore di Andy Murray, che comanda 11 a 2, e vista la super condizione fisica con cui arriva a questa finale, è impensabile un pronostico che non lo veda vincente. Si può anche prendere in considerazione l’under 21,5 a 1.91.

 

Schermata 2016-08-21 alle 17.56.02