Napoli alla rincorsa della vetta: obiettivo tre punti con la Fiorentina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli alla rincorsa della vetta: obiettivo tre punti con la Fiorentina

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si sta per aprire la giornata numero 32 di Serie A, un campionato che sta lasciando le porte aperte ad una sorprendente e impronosticabile corsa al titolo. Il Napoli, dietro solamente di una lunghezza rispetto al Milan capolista, attende la Fiorentina (10 aprile 2022, ore 15.00) con l'obbligatorio obiettivo dei tre punti. L'inatteso pari col Bologna ha permesso ai partenopei di ridurre le distanze dei rossoneri e di confidare in un nuovo sorpasso. Gli azzurri hanno tre punti sull'Inter, ma ricordiamo che i nerazzurri devono ancora recuperare il match contro il Bologna. Da qui a fine campionato ogni partita può diventare fondamentale per la conquista del tanto agognato scudetto.

Sarà però imprescindibile ottenere il bottino pieno contro i viola, reduci da successo di misura nel derby toscano con l'Empoli. La squadra di Spalletti sembra quella più in forma rispetto al terzetto che punta allo status di Campione d'Italia. Il Napoli ha infatti espugnato il Gewiss Stadium col roboante 1 a 3, terzo successo di fila dopo le vittorie contro Udinese e Verona. Ma il tecnico di Certaldo sa che la squadra di italiano non è affatto da sottovalutare anche perché l'ultima volta che è stata ospite al Maradona (in Coppa Italia nello scorso gennaio) ha eliminato proprio la squadra di casa il risultato di 2-5. Inoltre, arriva da quattro risultati utili e sogna l'assalto alla zona Europa.

Se invece guardiamo alle sole partite di campionato, le ultime due trasferte della Fiorentina a Napoli hanno avuto esiti completamente opposti. Nel 2021 Napoli liquidò la Viola con un tennistico 6-0, nella precedente volta fu la Fiorentina a trionfare con il punteggio di 0-2. Un dato quindi comune a tre delle ultime quattro volte sotto il Vesuvio è quello del No Gol: un'ipotesi proposta a quota 2,03 da Planetwin365, a 1,95 da GoldBet e a 2,00 da Sisal.

Il Napoli resta favorito a quota 1,75 da Planetwin365, Goldbet e Sisal. L'ultimo pareggio a Fuorigrotta risale al dicembre 2017: la X viene data a 3,80 da Planetwin365 a 3,75 da GoldBet e anche da Sisal. Come detto, Fiorentina corsara nella gara più recente al Maradona. Gli analisti, però, ritengono che questo esito non abbia grandi chance di riproporsi: lo dimostra il valore alto della quota sul segno 2 dato a 4,63 da Planetwin365, a 4,65 da GoldBet e a 4,60 da Sisal. Match nervoso e ricco di cartellini quello che si è disputato lo scorso gennaio in Coppa Italia quando furono ben tre espulsioni. Ci saranno nuovamente tanti cartellini sventolati? L'Over 4,5 Cartellini è proposto a 1,60 da Planetwin365, a 1,55 da Snai e 1,58 su Bwin.