Napoli-Inter, in ballo tre punti pesanti tra sogni Champions e scudetto (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli-Inter, in ballo tre punti pesanti tra sogni Champions e scudetto (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

C’è tantissimo in palio nel match che chiude la 31a giornata di Serie A e che rappresenta il clou di questo weekend calcistico. Il Napoli deve testare le sue aspirazioni da Champions League, l’Inter deve proseguire il suo status di squadra più in forma d’Europa e avvicinare l’atteso traguardo dello scudetto. Dati alla mano, alla squadra di Antonio Conte mancano 13 punti per raggiungere il titolo di Campione d’Italia atteso da dieci anni. Avendo già un cospicuo vantaggio di 11 lunghezze dall’inseguitrice Milan, non ha necessità di doverle vincere tutte. Certamente però la trasferta allo stadio Maradona pone delle oggettive difficoltà ai nerazzurri.

Innanzitutto lo storico di questo confronto non depone verso i meneghini, vincenti solamente in due delle ultime 19 partite a Fuorigrotta tra cui l’ultima a gennaio 2020 (1-3). Anche in questa stagione il fortino azzurro si sta facendo valere: i ragazzi di Gattuso hanno vinto tutte le ultime 6 gare interne e sono imbattuti da dieci turni. Inoltre anche il Napoli sta vivendo un buon momento, con quattro vittorie nelle ultime cinque (unico ko nel recupero con la Juventus). L’ultima è arrivata con fatica sul campo della Sampdoria. Tale rendimento ha consentito ai partenopei di restare in piena corsa per un posto nell’Europa delle grandi. Il quarto posto è distante solamente due punti; dato il contemporaneo impegno dell’Atalanta con la Vecchia Signora, l’occasione di effettuare il sorpasso è ghiottissima.

Come anticipato, il trend interista è da urlo: undici vittorie di fila, una media punti di 2,46 (superiore anche a quella dell’anno del triplete), miglior difesa con la Juventus e secondo attacco più prolifico. Anche lontano da casa, la brigata Conte si è aggiudicata 10 partite su 15. Il countdown per cucire lo scudetto sulla prossima maglia è partito: prima di affrontare Juve e Roma, i nerazzurri sono attesi da incontri gestibili contro Spezia, Verona, Crotone e Sampdoria. Contando il big match di domenica 18 aprile (ore 20.45), le prossime cinque giornate saranno decisive.

Perfetto equilibrio negli ultimi cinque anni: quattro vittorie ciascuna e tre pareggi. In questa stagione, però, il Napoli non apprezza le mezze misure con soli due pareggi. Sarà per questo che la X rappresenta l’esito meno probabile (quota a 3,35 su Planetwin365, a 3,45 su Eurobet)? Conte dovrà fare a meno di Perisic e Kolarov ma recupera Barella mentre l’attacco torna ad essere la LuLa che ha prodotto 36 gol in campionato. Gattuso invece deve rinunciare allo squalificato Lozano, oltre a Ghoulam. Ancora ballottaggio sul ruolo di prima punta tra Osimhen e Mertens.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match a viso aperto perchè i tre punti fanno gola ad entrambe. L’Inter parte favorita a 2,33 su Planetwin365, 2,25 su Snai e 2,30 su Bet365. Si alza a 3,10 su Planetwin365, a 3,00 su Sisal e Bet365 la quota sul Napoli vincente. Le ultime tre sfide giocate sotto il Vesuvio hanno registrato il Gol, bancato a 1,60 da Planetwin365 e Sisal. Quattro di fila gli Under 2,5, leggermente sfavorito a 1,90 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Sisal.