Napoli-Inter, la vetta della Serie A passa dal Maradona (sabato, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli-Inter, la vetta della Serie A passa dal Maradona (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questo mese di febbraio può essere decisivo per l’Inter. Dopo il derby perso nonostante una padronanza del gioco per 70 minuti, i nerazzurri devono subito affrontare un altro scoglio proibitivo come il Napoli (sabato 11 febbraio, ore 18.00). La trasferta al Maradona rappresenta un altro scontro diretto, essendo gli azzurri ad un solo punto di distanza (con un match in più). Un impegno dispendioso dal punto di vista fisico e mentale in vista del match di mercoledì di Champions contro il Liverpool. Un’ottima carica in vista di questo importante anticipo di campionato, è arrivata dalla convincente prestazione di Coppa Italia in cui Dzeko e Sanchez hanno liquidato la Roma. Il 2-0 ha consentito di strappare il pass per la semifinale dove ritroveranno proprio il Milan.

La squadra di Spalletti ha invece retto bene al temuto mese di gennaio. Storicamente le squadre del tecnico di Certaldo arrivavano al giro di boa in calo fisico; oltretutto quest’anno la Coppa d’Africa privava la rosa di due pedine fondamentali come Anguissa e Koulibaly. Invece nel primo mese del 2022 sono riusciti a centrare quattro vittorie e un pareggio in casa della Juventus, accantonando il cammino in Coppa Italia contro la Fiorentina. L’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato col Venezia, tre punti che hanno fatto salire i partenopei a quota 52 alla pari col Milan.

Mertens e soci proveranno a sfruttare il fattore campo in cui sono secondi per bottino accumulato, proprio dietro l’Inter. Primato che invece sono riusciti ad avere sinora per la migliore difesa, con 16 reti subite contro le 19 nerazzurre. Nel fortino di Fuorigrotta il Napoli è sempre stato un avversario davvero ostico per i meneghini, vincenti solo una volta in campionato negli ultimi 25 anni. L’ipotesi del successo dei padroni è data a 2,69 da Planetwin365, a 2,60 su Eurobet e 2,70 da Goldbet. Ma, essendoci così tanto in ballo, i bookie prevedono un match estremamente equilibrato: basti pensare che il segno 2 è a quota 2,60 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Snai.

Il pari – esito delle ultime due sfide in casa azzurra – paga 3,40 volte la posta su Planetwin365, Snai e Goldbet. La formazione di Inzaghi, che sarà assente per squalifica e sostituito dal vice Farris, è andata in vantaggio per 17 volte su 23 partite. Un’ipotesi che vale 1,96 volte la posta giocata su Planetwin365 e Goldbet, 1,93 volte su Snai. Nel primo tempo potrebbe però regnare l’equilibrio: la X dopo i primi 45 minuti è data a 2,25 da Planetwin365, a 2,20 da Goldbet e Snai. Con la regina della classifica per il miglior attacco, possiamo attenderci tre o più gol? L’Over 2,5 è quotato a 1,78 da Planetwin365, a 1,75 su Snai e Sisal.