Logo Planetwin

Search

Napoli-Juventus, al Maradona il primo atteso confronto di campionato (sabato, ore 18.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un ritorno senza il match di andata. Già questo di per sè rende ancora più speciale un confronto che di banale non ha niente. Napoli e Juventus si ritrovano avversarie a tre settimane dal confronto di Supercoppa italiana, vinto dai bianconeri per 2-0, ma non essendosi ancora incontrate in campionato. Come sappiamo, la Asl territoriale decise di non far partire gli azzurri per Torino per timore di un focolaio Covid. Il giudice sportivo decise per lo 0-3 a tavolino, decisione poi ribaltata nel ricorso. Visti i molteplici impegni tra i diversi fronti, il recupero però non è stato ancora fissato in calendario.

Gattuso arriva a questo big match con l’acqua alla gola. L’eliminazione dalla Coppa Italia (3-1 dell’Atalanta), di cui il club era detentore, ha gettato nel totale malumore una piazza già calda per i risultati poco soddisfacenti di questa stagione. All’attuale sesto posto che la collocherebbe fuori dalla Champions, i partenopei devono fare anche i conti con un rendimento discontinuo come l’ultimo ko col Genoa. Oltrettutto, il tecnico calabrese dovrà schierare una squadra largamente rimaneggiata. Ghoulam e Koulibaly sono in quarantena, Mertens sta recuperando dall’infortunio alla caviglia ma non sarà disponibile così come Manolas, Hysaj e Demme.

Con tutti i reparti decimati sarà difficile tenere testa ad una Vecchia Signora sempre più oliata nel suo gioco. Seppur con un pareggio senza reti, i bianconeri hanno centrato la 20a finale del trofeo nazionale a danno dell’Inter. Un altro obiettivo messo nel mirino assieme al campionato, in cui stanno cercando di rosicchiare margine al Milan (a +7) grazie anche alle tre vittorie consecutive – senza subire reti – ottenute in campionato. Fondamentale il successo (2-0) sulla Roma che le ha consentito di sorpassare i gaillorossi e collocarsi al terzo posto.

Se molti titolari in Coppa sono rimasti a casa, Pirlo deve fare i conti anche col ritorno della Champions League e della trasferta a Oporto di mercoledì. Rafia, Ramsey e Dybala non saranno sicuramente della gara, attacco nuovamente affidato al tandem CR7-Morata che finora ha prodotto 20 gol.

Il Napoli non perde al Maradona da cinque gare. Guardando ai precedenti, si è aggiudicato anche l’ultimo confronto casalingo contro i campioni d’Italia. Per questa sfida, però, partono con lo sfavore dei pronostici. Il segno 1 è dato a 3,66 su Planetwin365, a 3,60 su Sisal e 3,50 su Bet365. L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus risale all’aprile 2017: la squadra di Gattuso sembra essere un po’ allergica alla X, registrata solo una volta su 25 incontri. La quota è di 3,45 su Planetwin365, 3,35 su Snai e 3,40 su Sisal. Nonostante siano due formazioni prolifiche a rete, sono tra le due a subire meno tiri nello specchio ogni 90 minuti. Interessante l’Under 2,5 a 1,88 su Planetwin365, a 1,87 su Goldbet.

Bianconeri super favoriti dai bookie con la quota a 2,05 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Eurobet. Curiosamente Giorgio Chiellini ha realizzato più gol al Napoli rispetto a tutti gli attuali compagni. Festeggerà la 400a presenza in Serie A con il quarto gol agli azzurri? La sua marcatura è quotata a 15,00 da Planetwin365, Snai e Eurobet.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...