Napoli-Lipsia, per i partenopei inizia un nuovo cammino in Europa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli-Lipsia, per i partenopei inizia un nuovo cammino in Europa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Confronto tra due grandi “retrocesse” dalla Champions League nella gara spettacolo del San Paolo (ore 21.05). La solida difesa partenopea si troverà di fronte alla vena spiccatamente offensiva del Lipsia

Quella tra Napoli e Lipsia (ore 21.05) è sicuramente una delle partite più belle che l’urna di Nyon ha riservato per i sedicesimi di finale di Europa League. La Champions League ha riservato un esito amaro per entrambe le squadre con il terzo posto nel girone, che ora si ritrovano “retrocesse” nella competizione minore. Il San Paolo, galvanizzato dalla grande stagione in campionato, confida in un percorso brillante anche nella seconda manifestazione europea. Si ha però la sensazione che la squadra punti molto di più al titolo di campione d’Italia che manca da troppi anni nella bacheca azzurra piuttosto che in un cammino a ostacoli in Europa. Lo scontro testa a testa con la Juventus toglie ovviamente energie psico-fisiche fondamentali; i bianconeri si trovano a rischio eliminazione dopo il pareggio interno con il Tottenham e l’eventuale addio alla Coppa potrebbe dare uno sprint decisivo nella lotta allo scudetto. Per questo nel primo confronto contro i tedeschi, mister Sarri potrebbe dare più spazio a giocatori con meno minuti nelle gambe.

Anche il Lipsia è impegnato in Bundesliga in un duello diretto ma per il secondo posto, dato che la corsa al primato è ormai utopica visto il vantaggio di 18 punti del Bayern Monaco. Il club della Red Bull si trova a pari punti con il Leverkusen e punta ad una promozione diretta alla Champions League della prossima stagione. In questa non è riuscita ad emergere nel gruppo con Besiktas e Porto contro le quali ha perso. Lontano dalla Red Bull Arena la squadra tedesca però è apparsa in difficoltà, con sole due vittorie nelle ultime 8 gare. Tenendo anche in considerazione che davanti al proprio pubblico i partenopei sono riusciti a centrare 7 risultati positivi su 10.

La solida difesa azzurra reggerà l’impatto contro il frizzante attacco del Lipsia? I bookie di planetwin365 confidano nel Gol offrendolo a 1.65. Ricordiamo che in Italia è la retroguardia meno battuta assieme a quella juventina mentre in Europa ha subito ben 11 marcature nelle otto gare disputate. Per quanto concerne l’esito finale, planetwin365 supporta il successo dei padroni di casa con la vittoria pagata a 2.03; il pareggio viene proposto a 3.45, di poco superiore la quota sul successo tedesco a 3.73.