Nations League, Germania-Inghilterra: gli inglesi non possono sbagliare ma i teutonici cercano vendetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Germania-Inghilterra: gli inglesi non possono sbagliare ma i teutonici cercano vendetta

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Big match questa sera in Nations League. Alle 20,45, presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania ed Inghilterra si sfideranno in un match valido per la seconda giornata: entrambe le squadre sono inserite nel Gruppo C, insieme all’Italia. La partenza degli uomini di Southgate è stata negativa: gli inglesi, infatti, hanno perso in Ungheria e ora si trovano ultimi a quota 0 punti. I tedeschi, invece, hanno pareggiato contro gli Azzurri nel match d’esordio. Difatti, i britannici non possono permettersi passi falsi se vogliono scongiurare il rischio retrocessione in Lega B: una sconfitta stasera sarebbe pesantissima.

Se si guarda ai precedenti si può notare come l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato a giugno 2021, in occasione degli ottavi di finale degli Europei: sono stati gli inglesi ad avere la meglio, riuscendo a battere gli uomini di Flick 2-0 (prima vittoria dell’Inghilterra contro la Germania in una fase ad eliminazione diretta dal 1966). Questa volta, però, l’Inghilterra parte nettamente sfavorita: basti notare come su Planetwin365 la vittoria della Germania paghi 2,21 volte la posta; mentre su Olybet ed Eurobet 2,20.

I teutonici cercano una sorta di rivincita dopo quell’eliminazione bruciante. Se si valutano i precedenti nella loro totalità, si scopre che i tedeschi hanno vinto 15 partite contro le 13 della Nazionale dei Tre Leoni (6 i pareggi). Oltretutto, tra le mura amiche, i ragazzi di Flick non perdono da ben sette gare di fila. L’ultima sfida giocata in Germania ha visto trionfare i tedeschi per 1-0: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, l’1-0 in favore dei padroni di casa pagherebbe 7,61 volte la posta; su WilliamHill 7 e su Goldbet 7,05.

Non di rado, i match tra le due compagini sono particolarmente tirati e combattuti. Per ben quattro volte negli ultimi cinque scontri diretti (considerando tutte le competizioni), sono stati segnati meno di tre gol nei 90 minuti. Che possa essere interrotto questo trend proprio stasera? Su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’Over 2,5, a 1,99; su Snai è a 1,97 e su Sisal 1,95. Stesso discorso vale per la giocata “Goal” che non si verifica da quattro partite e ha una quota sicuramente interessante: su Planetwin365 è a 1,77; su Goldbet 1,75 e su Bet365 1,72.

La prima frazione di gioco potrebbe essere particolarmente equilibrata, vista anche l’importanza del match e la qualità delle due difese. Su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe 2,09 volte la posta; su WilliamHill 1,91 e su Sisal 2,05. Considerando favorita la squadra di casa, si potrebbe anche ipotizzare un pareggio al primo tempo e una vittoria finale dei teutonici: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 è quotato 5,70, mentre su Olybet 5,40 e su Goldbet 5,45.