Nations League, Italia-Ungheria: in palio punti chiave per gli Azzurri (martedì, ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Nations League, Italia-Ungheria: in palio punti chiave per gli Azzurri (martedì, ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Tre punti essenziali in palio per l’Italia, che martedì sera affronta l’Ungheria al Dino Manuzzi di Cesena. La Nations League entra subito nel vivo e il Gruppo 3 si preannuncia particolarmente combattuto. Se già sulla carta il girone non era dei più semplici, vista la presenza di squadre come Inghilterra e Germania, le cose sono diventate ancor più interessanti grazie alla vittoria di quella che dovrebbe essere la meno attrezzata, l’Ungheria, contro la compagine di Southgate.

Difatti, la squadra di Rossi con la vittoria sugli inglesi ha aperto una serie di possibilità forse inaspettate, complicando, sotto certi punti di vista, i piani delle tre big, ora costrette a far risultato. Gli Azzurri, che vengono da un buon pareggio contro la Germania, dovranno dare il meglio di sé contro i magiari e provare a portare a casa tre punti potenzialmente decisivi.

La squadra di Mancini ha palesato dei minimi segnali di ripresa contro la squadra teutonica, dopo una tremenda batosta contro l’Argentina. La sensazione, però, è che ci si trovi ancora in una fase di “ristrutturazione” e ogni match deve essere affrontato con la giusta attenzione e determinazione. Come facile immaginare, per la sfida di domani la squadra azzurra è nettamente favorita: basti pensare al fatto che la vittoria secca dell’Italia pagherebbe 1,39 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e su WilliamHill 1,36. L’ultimo precedente tra le due squadre non è un ricordo piacevole per l’Italia: parliamo di un’amichevole dell’agosto 2007, vinta 3-1 dagli ungheresi.

L’ultima gara ufficiale, però, risale alla fase di qualificazione per i Mondiali del 2002. Il match del 16 ottobre 2001 si disputò al Tardini di Parma e vide trionfare l’allora squadra di Trapattoni per 1-0. Che possa essere lo stesso risultato di domani sera? Su Planetwin365, la vittoria per 1-0 da parte dell’Italia pagherebbe 6,09 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 5,50. Molto allettante la quota del parziale-finale X/1, prevedendo un primo tempo tirato ed una vittoria dell’Italia: su Planetwin365, troviamo la giocata a 4,06; su Bet365 3,75 e su WilliamHill 3,80.

Gli ungheresi, d’altra parte, hanno spesso dimostrato di poter imbrigliare gli avversari e dare vita a match molto tirati. Basti pensare al fatto che le ultime tre gare della squadra di Rossi sono terminate tutte in Under 2,5: la possibilità che anche questa volta vengano segnate meno di tre reti pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; come Sisal e Goldbet. Appare meno probabile, almeno secondo i bookmakers, che possano andare al gol entrambe le squadre. La quota del “Goal”, infatti, è di 2,25 su Planetwin365; mentre su Olybet 2,18 e su WilliamHill 2,20.

Tra le sorprese positive della sfida contro la Germania figura sicuramente Willy Gnonto, esterno classe 2003 lanciato da Mancini nella ripresa e autore di un assist al bacio per Pellegrini in occasione del momentaneo 1-0 azzurro. Molto probabilmente il giocatore dello Zurigo vedrà almeno uno scorcio di partita: che possa dare vivacità all’attacco dell’Italia? È molto allettante su Planetwin365 la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto della squadra azzurra: parliamo di 2,22 volte la posta; mentre su Bet365 2,10 e su Unibet 2,08.