Nations League: Orange contro Diavoli Rossi per consolidare il primato (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: Orange contro Diavoli Rossi per consolidare il primato (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Ultime sfide chiave in Nations League, per incoronare le Nazionali che strapperanno un pass per le Final Four 2022. Fra gli incontri più scoppiettanti troviamo Olanda-Belgio: le due squadre che stanno dominando il Gruppo 4 e che aspirano a qualificarsi per la seconda fase del torneo. Il calcio d’inizio è fissato per domenica alle ore 20.45, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Gli Orange al momento occupano la prima posizione con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio. Gli uomini di Louis van Gaal sono reduci da due successi consecutivi e cercano il terzo per consolidare il primato. La vittoria più recente è avvenuta a spese della Polonia per 2-0, lontano da casa. Con una rete segnata per ciascun tempo, l’Olanda si è assicurata un’ulteriore tacca alla cintura dell’imbattibilità. Altra prestazione in trasferta degna di nota è proprio il 4-1 rifilato al Belgio all’andata, siglato da una doppietta di Depay con Bergwijn e Dumfries.

L’Olanda è dunque vicina ad un ritorno alle Final Four, dopo aver partecipato alla prima edizione in cui però perse la finale contro il Portogallo. In questa edizione, un ultimo successo tra le mura amiche contro la nazionale belga porterebbe a conquistare la fase successiva del torneo. Risultato che potrebbe essere facilmente ottenuto con due risultati su tre a disposizione. Per essere precisi, ad impensierire la compagine arancione, dovrebbe essere non solamente una vittoria degli ospiti, ma un vero e proprio trionfo con 4 o più reti di differenza. Impresa ardua dunque, ma non impossibile.

Il Belgio, al contrario, ha iniziato il cammino in Nations League con il piede sbagliato, proprio a causa del netto 4-1 rimediato contro gli olandesi. In seguito, però, De Bruyne e compagni si sono rimessi in carreggiata superando due volte la Polonia di Michniewicz e conquistando 4 punti nei due confronti contro il Galles di Rob Page. I Diavoli Rossi stazionano ora in seconda posizione con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta ad un successo di distanza dai padroni di casa.

Faticoso esordio, dunque, per i Diavoli Rossi che sebbene abbiano dimostrato carattere, si trovano ora di fronte ad un altro ostacolo. Sul percorso verso il superamento del girone, si inserisce l’espulsione del tecnico Martinez. Allo scadere del più recente scontro con il Galles, proprio quando la formazione belga era avanti per 2-1, il direttore di gara ha ritenuto che l’allenatore spagnolo abbia trattenuto il pallone per più tempo del dovuto. Conseguenza ne è stata la massima punizione possibile, ossia l'espulsione. La nazionale dovrà mettercela tutta e senza il supporto di Martinez al timone.

Equilibrio assoluto dei precedenti, come evidenziano i 10 incontri disputati dal 1976 ad oggi, che attestano 3 vittorie per parte e 4 pareggi. Ciò nonostante, i bookmaker propendono per una vittoria dei padroni di casa. In particolare, Planetwin365 quota il segno 1 a 2.15 come WilliamHill, mentre Bet354 a 2.10. L’ultimo match in terra olandese ha registrato un pareggio per 1-1. Lo stesso risultato paga su Planetwin365 7.79, su Bet365 7.00 e su Eurobet 6.75. In questo scenario, il “Gol” è bancato da Planetwin365 a 1.60 come Eurobet, da Better a 1.57. Vale la pena considerare, infine, il segno X registrato in due degli ultimi tre scontri. Planetwin365 propone il pareggio nei 90’ a 3.65, Bet365 a 3.40 e Better a 3.60.