Nations League, Portogallo-Rep. Ceca: sfida al vertice nel Gruppo 2! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Portogallo-Rep. Ceca: sfida al vertice nel Gruppo 2!

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Sfida per la conquista della testa della classifica questa sera nel Gruppo 2 di Nations League. Si affronteranno, infatti, Portogallo e Repubblica Ceca allo stadio José Alvalade di Lisbona. Entrambe le nazionali sono arrivate sin qui dopo un pareggio e una vittoria: in entrambi i casi parliamo di un pareggio contro la Spagna e una vittoria contro la Svizzera (elvetici attualmente ultimi a 0 punti). Questa gara, quindi, potrebbe essere fondamentale per comprendere effettivamente quali saranno le sorti del girone. Qualora le due sfidanti dovessero pareggiare, allora la classifica potrebbe accorciarsi drasticamente (immaginando una vittoria della Spagna con la Svizzera, ci sarebbero tre squadre a quota 5 punti). Prima del pareggio contro la Spagna, la squadra di Fernando Santos aveva vinto contro Turchia e Macedonia del Nord, aggiudicandosi la possibilità di giocare il prossimo Mondiale in Qatar. Discorso differente per la Repubblica Ceca, la quale è stata sconfitta in semifinale dalla Svezia e ha dovuto abbandonare agli spareggi mondiali la possibilità di giocare in Qatar.

Partono nettamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Portogallo pagherebbe 1,40 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet 1,37. Finora le due squadre si sono affrontate per tre volte e tutte le partite sono state disputate durante un Europeo (quello del 1996, del 2008 e del 2012): ha sempre avuto la meglio la squadra lusitana. Difatti, sarà la prima partita in Portogallo, visto che tutte le altre si sono giocate su campo neutro.

Molto divertente la gara del 2008 giocatasi a Ginevra: in quell’occasione, i lusitani vinsero per 3-1. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il risultato esatto 3-1 in favore della squadra di casa pagherebbe ben 12,62 volte la posta; su Efbet 11 e su Unibet 10,50. La squadra di Fernando Santos avrà necessità di partire sin da subito con certi ritmi e imporre il proprio gioco. È sicuramente degna di nota la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 troviamo la giocata con quota 2,06; su Sisal 1,97 e su Goldbet 2. Se ci si sofferma solo sulla prima frazione di gioco, si può pensare di puntare su un risultato esatto per i primi 45 minuti: su Planetwin365, il 2-0 in favore del Portogallo all’intervallo pagherebbe ben 7,18 volte la posta; su Efbet 6,40 e su Unibet 6,75.

Non è neanche da escludere, però, che in generale si tratti di un match particolarmente vivace: d’altronde, la nazionale portoghese quando gioca in casa dà spessissimo vita a match molto frizzanti. Considerando tutte le competizioni, per ben 9 volte nelle ultime 10 partite disputate in casa dai lusitani sono stati segnati nei 90 minuti almeno tre gol: la quota dell’Over 2,5 per la sfida di stasera è di 1,70 su Planetwin365; su Sisal 1,60 e su Olybet 1,65. Più sfidante la quota dell'ipotesi “Goal”: la possibilità che entrambe le squadre segnino pagherebbe su Planetwin365 1,99 volte la posta; su Unibet 1,88 e su Olybet 1,87.