Nations League: primo esame ufficiale per l’Italia di Mancini - Planetwin365.news

Search

Nations League: primo esame ufficiale per l’Italia di Mancini

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Bologna è pronta a dare il benvenuto alla nuova Nazionale (Rai 1, ore 20.45). Mancini punta su Balotelli, che proprio nell’ultimo precedente con la Polonia andò a segno. Per la formula della Nations League è importante ottenere subito una vittoria

Le tre amichevoli disputate sono ormai alle spalle: l’Italia targata Roberto Mancini inizia a fare sul serio da questa sera (ore 20.45). Gli Azzurri, al debutto nella Uefa Nations League contro la Polonia, riceveranno la giusta spinta per questa nuova avventura dallo stadio Dall’Ara di Bologna. Ci saranno da mettere in campo valori assai differenti da quelli mostrati nei primi esperimenti poco convincenti contro Arabia Saudita (2-1), Francia (sconfitta per 3-1) e Olanda (1-1). Bisogna anche ricordare che si trattava di partite senza una posta in palio e al termine di una stagione altamente demotivante per i colori azzurri, vista la mancata qualificazione a Russia 2018. Il match odierno invece implica subito un’urgenza di vittoria: la formula della nuova competizione continentale prevede che passi alla fase successiva la prima di ogni mini gruppo da 3 squadre. 

La nostra Nazionale dovrà affrontare lunedì anche il Portogallo di CR7 , per cui perdere punti questa sera potrebbe già compromettere il percorso. Ma anche i nostri avversari hanno bisogno di ripartire con slancio. L’avventura Mondiale è stata disastrosa: partiti tra i favoriti del proprio girone, non hanno invece ottenuto alcuna vittoria e sono usciti malamente alla fase a gironi. Un flop che ha causato l’addio del ct Nawalka a favore di Brzeczek, anch’egli quindi all’esordio ufficiale sulla panchina. Quella tra Italia-Polonia è una sfida ormai classica, tenendo in considerazione che stasera si disputa il quindicesimo incrocio tra le due nazionali: Azzurri in vantaggio con 5 vittorie, 6 pareggi e 3 successi biancorossi.

Il più recente, datato 2011, vide andare a segno proprio quel Mario Balotelli a cui stata data nuovamente fiducia dal tecnico di Jesi. Il giocatore del Nizza è diventato l’elemento fondante del tridente offensivo: questa sera dovrebbe essere affiancato da Insigne e Bernardeschi (in vantaggio su Chiesa). Un gol dell’attuale capocannoniere (14 reti) in Nazionale è bancato da planetwin365 a 2,75. Lo “starting eleven” dovrebbe così completarsi: Donnarumma dovrebbe essere il prescelto oggi tra i pali anche se è ancora incerta la gerarchia dell’estremo difensore. In difesa Mancini dovrebbe schierare Zappacosta a destra e Criscito a sinistra con la collaudata coppia centrale Bonucci-Chiellini. A centrocampo la regia verrà affidata a Jorginho, partito bene nella sua esperienza in Premier League, affiancato da Baselli e Benassi (in ballottaggio con Pellegrini).

Sulla lavagna di planetwin365 l’Italia parte favorita: il segno 1 è bancato a 1,70, il pareggio a 3,45 mentre la vittoria polacca è quotata a 5,70. La nostra difesa dovrà stare attenta al sempre temibile Lewandowski, anch’egli in cerca di riscatto dopo il Mondiale. E’ lui il più titolato a bucare la nostra porta, con la quota a 3,00.