Nations League volley, Giani sulla strada dell'Italia verso la finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League volley, Giani sulla strada dell'Italia verso la finale

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Italia contro un po' di Italia nella semifinale di Nations League maschile (sabato 23 luglio, ore 21.00). La nostra Nazionale affronterà la Francia allenata da Andrea Giani, una delle icone della storia dell'Italvolley. Uno scoglio durissimo prima della finale di domenica che ci oppone ai campioni Olimpici: entrambe le selezioni cercano la prima vittoria in questa manifestazione. Si tratta dello scontro numero 49 tra le due compagini solo nell'ultimo ventennio. Gli azzurri guidano questo bilancio con un risicatissimo 25 a 24 vittorie ma se guardiamo agli ultimi confronti l'equilibrio cambia. Solo un successo italiano nelle ultime cinque sfide con i transalpini, di cui l'ultima poco più di un mese fa in apertura del torneo.

Il percorso compiuto dalle due nazionali nella Nations League è stato sicuramente d'impatto. Si è comportata meglio l'Italia, col primo posto e solo due sconfitte contro le tre dei Blues. La squadra del ct De Giorgi ha però mostrato qualche incertezza contro l’Olanda ai quarti di finale, rimontando il primo set e chiudendo sul 3-1. Molto più incisiva la Francia contro il Giappone, privato del capitano Ishikawa. Il secco 3-0 ricalca le precedenti performance dei francesi, che quando hanno trionfato hanno concesso pochissimi set agli avversari. Lo sa proprio la nostra Nazionale che, come abbiamo detto, è stata sconfitta senza appello alla prima partita.

Ciò nonostante c'è più fiducia in un match che si completi in 4 set, come dimostra la quota a 2,45 per Planetwin365 e Eurobet mentre per Snai a 2,40. Il risultato esatto su cui gli analisti si concentrano è l'1-3 per la Francia, proposto a 4,07 da Planetwin365, a 3,70 da Eurobet e a 3,85 da Goldbet. Anche alla luce di queste considerazioni, i bookmakers propendono più che sia la Francia a staccare il ticket della finale, dove ci sarà la vincente di Polonia-Iran. Il segno 2 è dato a 1,60 da Planetwin365 e Snai, 1,57 da Sisal. I nostri ragazzi però potranno trarre forza dallacaldissima tifoseria di casa. Il successo azzurro è proposto a 2,20 da Planetwin365 e Snai, a 2,23 da Eurobet.