Nations League Volley, Italia a testa alta verso la semifinale (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news

Search

Nations League Volley, Italia a testa alta verso la semifinale (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:
post-title

Credits: Zieusin/Shutterstock

Non dobbiamo tornare a lungo indietro per trovare l'ultimo confronto tra Italia ed Olanda nel volley maschile. Solo 9 giorni fa le due compagini si erano ritrovate opposte nell'ultima partita del girone di Nations League: il 3-0 infilato agli Oranje ci ha permesso di confermare il primo posto e di approdare a testa altissima alle Final Eight che si disputano proprio nel nostro Paese, alla Unipol Arena di Bologna. Nei quarti di finale i Campioni d'Europa ritrovano mercoledì 20 luglio (ore 21.00) proprio i tulipani in una sfida da dentro o fuori: chi vince prosegue il percorso che porterà alla finale di domenica.

Si inizia a fare sul serio, quindi, anche se la nostra Nazionale allenata da Ferdinando De Giorgi ha preso molto seriamente questa manifestazione fin da subito. Solo due sconfitte su dodici partite disputate, con una striscia consecutiva di sei successi all'attivo. Seguendo poi l'esempio della compagine femminile che ha trionfato domenica ad Ankara, c'è ancora più voglia di replicare la doppietta come avvenuto negli Europei dello scorso anno. Occorrerà pensare una partita alla volta, considerando che in semifinale troveremo la vincente del confronto tra Francia e Giappone (contro cui abbiamo perso nella fase a gironi). Proprio i transalpini restano i più papabili per il successo finale, con l'Italia bancata vincente a quota 4,50 da Planetwin365, a 4,00 da Snai e a 5,00 secondo Sisal.

I pronostici non hanno alcun dubbio sul fatto che gli azzurri centrino l'obiettivo vittoria. Lo dimostra la quota di soli 1,06 su Planetwin365, 1,05 su Sisal e addirittura di 1,02 su Snai. La Nazionale ha già messo sul piatto la possibilità di poter battere con fermezza la formazione di coach Piazza ma servirà la massima concentrazione per non sottovalutare il pericolo. Stessa quota a 1,85 sulle tre piattaforme sulla somma totale dei punti del match, se pari e dispari.