Nazionale, voglia di riscatto contro l’Inghilterra (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nazionale, voglia di riscatto contro l’Inghilterra (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la sconfitta impartita dall’Argentina, gli Azzurri provano a rialzare la testa nella seconda amichevole in programma contro i padroni di casa dell’Inghilterra. E’ tempo di riscossa per la Nazionale?

L’Italia in versione Di Biagio è pronta a concludere la mini trasferta in Inghilterra con la seconda gara amichevole in programma: i nostri Azzurri sfideranno i padroni di casa (ore 21). Anche se questa sera il teatro di Wembley sarà largamente dominato da colori biancoscudati, non dubitiamo che la foltissima comunità italiana presente a Londra non farà mancare il suo sostegno alla nostra Nazionale. L’avventura dell’ex tecnico U21 sulla panchina maggiore è iniziata male, con la sconfitta patita per 2-0 contro l’Argentina. Gli Azzurri non hanno mai preso le redini della partita a parte in brevi sprazzi, evidenziando ancora quelle criticità che hanno condotto ad una clamorosa eliminazione dai Mondiali. Per Di Biagio la gara odierna sarà con ogni probabilità l’ultima da traghettore prima dell’arrivo del nuovo ct, che sarà annunciato nel prossimo maggio.

Gli undici di Southgate arrivano invece dalla vittoria contro l’Olanda, terzo risultato utile dopo aver ottenuto due confortanti pareggi con Germania e Brasile. La Nazionale dei Tre Leoni auspica così di mantenere attiva l’imbattibilità conquistata da giugno. Difesa inglese molto solida, con un solo gol preso in tre gare: l’assetto con tre uomini ha tenuto testa al panzer tedesco e alla frizzante offensiva verde-oro. Tenendo conto che gli Azzurri non riescono a segnare dall’ottobre scorso potrebbe essere molto difficile per Immobile e soci superare la porta avversaria. Un gol dell’Italia è comunque considerato molto probabile data la quota a 1.51 (Trasferta U/O).

Inghilterra favorita sulla quota di planetwin365 a 2.15 ma resta comunque a portata un successo azzurro, bancato a 3.66. Ciò in virtù del fatto che negli ultimi cinque precedenti, la Nazionale si è imposta in tre occasioni, con un pareggio e una sola vittoria inglese. Tre anni fa, proprio in amichevole, ci fu il segno X: oggi questa ipotesi viene offerta a 3.10.