NBA 2022/2023: i Warriors riusciranno a ripetersi? Occhio ai Celtics e non solo! - Planetwin365.news

Search

NBA 2022/2023: i Warriors riusciranno a ripetersi? Occhio ai Celtics e non solo!

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Archiviata la Summer League di Las Vegas, vinta da Portland un po’ a sorpresa, è tempo di capire cosa aspettarsi dalla nuova stagione NBA. La regular season comincerà ad ottobre, ma già sta impazzando la ricerca alla favorita per la vittoria finale. Vediamoci chiaro!

Con il quarto titolo in 8 anni da poco conquistato, è impossibile non considerare nuovamente favoriti i Warriors. Golden State sta scrivendo la storia di questo sport e si è resa protagonista di un ciclo che, sinceramente, non sembra essere così vicino alla sua conclusione. I ragazzi guidati da Kerr hanno dimostrato di avere, ancora una volta, grande consapevolezza nei propri mezzi e con un Curry in questo stato di grazia (ricordiamo, MVP All Star Game e nelle Finals), niente è precluso.

Teniamo presente che ci sarà un Klay Thompson tornato ad alti livelli e giocatori del calibro di Wiggins, Poole e Green. I campioni in carica, per forza di cose, sono da considerarsi come tra le squadre favorite alla vittoria finale del prossimo campionato NBA. La possibilità che i Warriors possano ripetersi pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta; come Eurobet e Sisal.

Impossibile non prendere in considerazione, però, anche i Phoenix Suns come favoriti per la prossima stagione. I ragazzi di Monty Williams sono stati quasi perfetti nella regular season 2021/2022, ma poi sono stati bloccati sorprendentemente in semifinale Conference dai Mavericks. Da poco si sa della permanenza di DeAndre Ayton, il quale sembrava vicinissimo all’addio, e ciò potrebbe essere decisivo in vista della prossima stagione. I Suns riusciranno a togliere lo scettro ai Warriors? Staremo a vedere.

C’è grande attesa anche per capire come potranno comportarsi i Boston Celtics di Jayson Tatum. D’altronde, nella passata stagione, sono stati sconfitti solo nelle Finals, perdendo in gara-6 contro i Warriors. Ricordiamo che i Celtics si sono resi protagonisti di un mercato fantastico finora: si sono prima assicurati la preferenza di Danilo Gallinari, poi hanno acquistato il regista Malcolm Brogdon dagli Indiana Pacers, in una trattativa molto particolare. Oltretutto, per questo acquisto, non è stato sacrificato alcun giocatore della rotazione delle Finals.

Poco meno probabili, almeno sulla carta, i successi da parte dei Los Angeles Clippers e dei Milwaukee Bucks. I primi sono stati forse i protagonisti in negativo della scorsa stagione, mentre i secondi hanno chiuso un’ottima annata. Su Planetwin365, è interessante la quota dei Bucks vincenti: parliamo di 7,50 volte la posta; mentre su Fastbet 7,80 e su Snai 7. Interessante la quota relativa ad una possibile vittoria dei Miami Heat, squadra che sta cercando di chiudere un acquisto clamoroso, ovvero Kevin Durant: su Planetwin365, un trionfo da parte della compagine guidata da Spoelstra il prossimo anno pagherebbe 10 volte la posta; come Snai, mentre su Sisal 9.

Affascinante, anche se complicato, ipotizzare un trionfo dei LA Lakers, i quali possono contare tra le loro fila campioni come LeBron James e Carmelo Anthony, arrivati al ventesimo anno di NBA. Ancora più complessa e per questo motivo molto ben pagata una vittoria ipotetica dei Brooklyn Nets, i quali stanno cercando di trattenere Durant e puntellare la rosa: su Planetwin365, il trionfo finale dei Nets pagherebbe 23 volte la posta; su Goldbet 19 e su Snai 20. Leggermente più probabile la vittoria dei Philadelphia 76ers, la quale è quotata su Planetwin365 14 volte la posta, come ZonaGioco, mentre su WilliamHill 13. Quasi fantascientifica l’ipotesi di una vittoria dei Cleveland Cavaliers: su Planetwin365 parliamo di 101 volte la posta; su Snai 100 e su Sisal 66.

Tags: