Planetwin365.news - NBA, Finals: questa la gara 5, Golden State ad un passo dal titolo
Logo Planetwin

Search

NBA, Finals: questa la gara 5, Golden State ad un passo dal titolo

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alla Oracle Arena i gialloblu possono chiudere la serie per il titolo. Ma la bella e rotonda vittoria in gara 4 ha ridato fiducia ai Cavs, fiduciosi di poter realizzare un’altra grande rimonta

Un dato è sempre certo: non mancano mai le emozioni e lo spettacolo nelle Finals NBA. Chi si attendeva di vedere storicamente trionfare Golden State in gara 4 è rimasto deluso: i Cleveland Cavaliers hanno saputo sollevare la testa e hanno messo a segno il punto dell’orgoglio, portandosi sul 3-1. Ora la palla a due torna ad Oakland (ore 3.00 italiane), dopo la bella impresa siglata alla Quick Loans Arena. Il punteggio si è chiuso per 137-116, evidenziando la superiorità dei padroni di casa fin dal primo quarto. In Ohio è tornato a serpeggiare un malcelato entusiasmo per una possibile rimonta, confidando nelle prestazioni di un ritrovato Irving, in grado di assestare 40 punti e dell’immancabile LeBron James che ha siglato la terza tripla doppia di fila.

Potrebbe essere sufficiente l’alto morale per mettere in seria difficoltà i californiani? I Cavs dovranno lottare con le statistiche che vedono i gialloblu imbattuti da lungo tempo tra le mura della Oracle Arena. Di certo i Warriors dovranno mostrare un’attitudine ben diversa da quella mostrata venerdì notte. Un match che ha dato esito a dati decisamente al di sotto delle abitudinarie prestazioni ma soprattutto un’indole distratta e svogliata. Oggi hanno la possibilità di chiudere definitivamente i conti e conquistare l’ambito anello; perdere anche oggi porterebbe al rischio di subire un’involuzione che ricorderebbe la scorsa disastrosa stagione.

La strada per il titolo sembra decisamente in discesa per i californiani: planetwin365 quota a 1.27 la vittoria nel testa a testa. Espugnare Oakland da parte dei Cavs viene dato a 3.27. Quel che ci possiamo attendere è l’ennesimo confronto da Over230.5 (pagato a 1.92), che sarebbe il quarto consecutivo.