Notte degli Oscar, si punta all’incetta di premi per “La La Land” - Planetwin365.news

Search

Notte degli Oscar, si punta all’incetta di premi per “La La Land”

  • Share this:
post-title

@shutterstock

La notte più lunga dei cinefili sta per arrivare: la 89esima edizione degli Academy Awards si svolgerà domenica a Los Angeles. Il film musicale di Damien Chazelle sembra essere destinato al trionfo in numerose categorie

Poco più di 48 ore alla notte più attesa dai cinefili, in cui il red carpet si popola di stelle mondiali e di giovane leve dell’industria cinematografica. Los Angeles sta vivendo la febbrile attesa dell’edizione numero 89 degli Academy Awards, universalmente conosciuti come Oscar. In questo 2017 viene introdotta la sostanziale novità di 700 nuovi giurati di carattere internazionale che potrebbero sovvertire i pronostici che da settimane riguardano la cerimonia più attesa nell’industria cinematografica. Italia purtroppo ancora una volta esclusa dal Miglior film straniero, con la sfida apertissima tra “Toni Erdmann” (Germania) dato a 1.62 e “The Salesman” (Itan) che lo tallona a 1.85.

Partiamo dall’analisi della categoria regina, quella di Miglior film. Analizzando le quote proposte da planetwin365 non sembrerebbero esserci dubbi sulla vittoria di “La La Land”, il film musicale e senza tempo di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone (quota a 1.06). La prima pellicola in grado di tallonarlo è “Moonlight”, offerto a 8.00 che potrebbe raccogliere un bacino di voti che rispecchia un movimento politico diverso rispetto all’attuale presidenza degli Stati Uniti. “Hidden Figures” (in italiano “Il diritto di contare”) e “Manchester By The Sea” sembrano essere distanti dalla statuetta: puntare su di loro permetterebbe di vincere rispettivamente 20 e 21 volte la posta giocata. Direttamente correlata a questa nomination c’è anche quella di Migliore regista, dichiaratamente orientata proprio verso Damien Chazelle, offerto solamente a 1.02, con buona pace di Barry Jenkins (a 12.00) e Kenneth Lonnergan (a 15.00).

Essendo un film musicale, “La La Land” sembrerebbe destinato a fare incetta di premi anche per i cosiddetti premi tecnici, come quella di Miglior canzone con “City of stars” (a 1.07), Miglior Mixaggio Sonoro a 1.03 e Migliore Colonna sonora a 1.05.

Il film principale indiziato per la conquista dell’Oscar ha lanciato le quotazioni anche di Emma Stone, maggiore candidata per la conquista del titolo di Migliore Attrice (quota a 1.10). Nathalie Portman, che ha vestito i panni dell’icona Jacqueline Onassis in “Jackie” è distanziata a quota 6.00 mentre Isabelle Huppert, protagonista di “Elle”, si trova solamente a 11.00. Utopica l’assegnazione della statuetta dorata a Meryl Street che ha incarnato “Florence”, data a 65.00. Diversa invece la situazione per il Miglior Attore: le previsioni danno favorito al trionfo Casey Affleck (fratello minore di Ben) protagonista di “Manchester By The Sea” (a 1.55). Occhio, però, a Denzel Washington che potrebbe dire la sua con “Fences” (Barriere) a 2.10. Ryan Gosling viene offerto solo a 17.00 con poche chance di vittoria.

oscar

Tags: