Olimpiadi, Slalom femminile: Petra Vlhova la grande favorita (dalle ore 03.15) - Planetwin365.news

Search

Olimpiadi, Slalom femminile: Petra Vlhova la grande favorita (dalle ore 03.15)

  • Share this:
post-title

Continuano le Olimpiadi invernali di Pechino e gli appuntamenti col grande Sci femminile. Questa notte, alle 3.15 italiane, è prevista la prima manche dell’atteso Slalom. Seconda manche alle ore 6,45. Sulla pista di Yanqing sono attese diverse atlete di altissimo livello. Tra queste, figura sicuramente la slovacca Petra Vhlova, grande favorita, la quale quasi certamente si darà battaglia con la statunitense Mikaela Shiffrin.

Potremmo dire che, almeno sulla carta, saranno loro due a giocarsi la medaglia d’oro. La slovacca ha dominato in stagione, vincendo ben 5 gare su 7, ma cerca ancora quella che sarebbe la prima medaglia olimpica in carriera ad alti livelli. Da tenere in considerazione, però, gli ultimi avvenimenti. Nell’ultima gara, infatti, si era parlato di un possibile contatto stretto di Vhlova, cosa che avrebbe potuto persino compromettere la sua partecipazione a questo importante appuntamento. Tutto rientrato, è regolarmente in start list con il numero 2. Una vittoria da parte della slovacca stanotte pagherebbe su Planetwin365 1,90 volte la posta; su Sportitaliabet 1,80 e su Lottomatica 1,85.

Per quanto riguarda, invece, la statunitense Shiffrin, questa partirà con il numero 7. Il confronto con la rivale sarà anche sotto il punto di vista della tracciatura: la prima manche sarà affidata al tecnico di Shiffrin, Mike Day, la seconda a Mauro Pini, tecnico da maggio scorso della campionessa del Mondo. La vittoria della statunitense questa notte pagherebbe su Planetwin365 2,35 volte la posta; su Eurobet 2,15 e su WilliamHill 2,25. Quote, come evidente, molto equilibrate.

Altra favorita, anche se una sua vittoria sarebbe molto meno probabile delle due rivali sopracitate, è sicuramente la svizzera Wendy Holdener, numero 6. Memorabile la beffa subita cinque anni fa: un oro mancato per soli 5 centesimi e andato poi a Frida Hansdotter. Un possibile trionfo stanotte di Holdener pagherebbe su Planetwin365 ben 14 volte la posta; su Sisal 7,50 e Eurobet 11.

Attesa anche per l’austriaca Katharina Liensberger, numero 5. Quest’ultima è difatti campionessa del Mondo in carica, anche se le ultime prestazioni hanno dimostrato che non è sicuramente ai livelli dello scorso anno. La medaglia d’oro di Liensberger sarebbe abbastanza clamorosa: su Planetwin365 pagherebbe 17 volte la posta; su Sisal 12 e su WilliamHill 13. Molto interessante sarà capire chi tra la svizzera e l’austriaca possa performare meglio. Su Planetwin365, il “testa a testa” in favore di Holdener pagherebbe 1,72 volte la posta; su Eurobet 1,60 e su Sisal 1,65.

Probabilmente non rientra nel gruppetto delle favoritissime, ma anche Katharina Galluber (numero 8) potrebbe dire la sua. L’austriaca nel 2018 sorprese tutti con un bronzo inaspettato: che possa riuscire in una impresa pazzesca? Su Planetwin365, una medaglia d’oro stanotte pagherebbe ben 101 volte la posta; su Sisal 66 e su Lottomatica 100.

Ultime, ma non per importanza, le nostre Azzurre. A partire dalle giovani leve come Anita Gulli e Lara Della Mea, a caccia di un risultato nelle prime quindici posizioni. Per arrivare a Federica Brignone, che reduce dal superlativo argento nel Gigante femminile, affilerà gli artigli in vista della combinata.