Oscar 2023: chi trionferà nella 95esima edizione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Oscar 2023: chi trionferà nella 95esima edizione?

  • Share this:

@shutterstock

Si avvicina sempre di più la magica notte degli Oscar 2023, prevista tra il 12 e il 13 marzo. Anche questa 95esima edizione della cerimonia organizzata dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences si preannuncia entusiasmante e già da diverse settimane sono cominciate le previsioni degli appassionati e degli addetti ai lavori. Ricordiamo che le votazioni dei 9500 membri si sono già chiuse e ci si aspetta come sempre una serie di conferme delle previsioni, nonché delle sorprese di rito. Ma vediamo quali sono i principali favoriti.

Occhi puntati su Everything Everywhere All at Once, lungometraggio targato Kwan-Scheinert, il quale ha ottenuto più nomination di tutte le altre opere in gara: parliamo di 11 candidature. Risulta essere il principale indiziato per la vittoria della categoria Miglior film, la quale pagherebbe 1,05 volte la posta su Planetwin365; come Netbet ed Efbet. Kwan e Scheinert risultano essere i principali favoriti per la categoria Miglior Regia: la loro vittoria pagherebbe 1,09 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Netbet 1,07.

Sarà Martin McDonagh a contendere alla coppia di registi nota anche come “The Daniels” la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale. L’opera del regista britannico "Gli spiriti dell’Isola" (The Banshees of Inisherin) ha ricevuto, in totale, 9 nomination e un suo trionfo nella categoria sopracitata pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Betclic 1,65. È sicuramente, come spesso accade d’altronde, la sfida per aggiudicarsi il titolo di Miglior attore protagonista a destare maggiori attenzioni. Quest’anno il principale indiziato alla vittoria è Brendan Fraser, attore canadese che ha vissuto anni tormentati e che è tornato alla ribalta con una prova attoriale eccezionale nell’opera "The Whale" di Darren Aronofsky, ispirata all’opera teatrale omonima di Samuel Hunter.

Il successo di Fraser è quotato su Planetwin365 1,52; come su Eurobet, mentre su Goldbet è a 1,50. Meno probabile un trionfo dell’ottimo Austin Butler, protagonista della pellicola ispirata alla vita di Elvis Presley: la sua vittoria pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365, su Betclic e Netbet 2,15. Per quanto riguarda, invece, la categoria Miglior attrice protagonista, sarà lotta serrata tra Michelle Yeoh e Cate Blanchett: l’affermazione dell’attrice malese, protagonista nella pellicola Everything Everywhere All at Once, pagherebbe su Planetwin365 1,68 volte la posta; su Betclic 1,65 e su Netbet 1,60.

Salgono enormemente le quotazioni di Angela Bassett, principale indiziata alla conquista della statuetta per la categoria Miglior attrice non protagonista, dopo la sua interpretazione del personaggio Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. Il trionfo dell’attrice newyorkese pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365; come Betclic, mentre su Sisal è a 2. Pioggia di candidature anche per "Niente di nuovo sul fronte occidentale", favoritissimo per la vittoria del Miglior film straniero: parliamo di 1,05 volte la posta su Planetwin365; come Betflag e Goldbet. Per quanto riguarda la categoria Migliori costumi, invece, parte favorito Elvis: su Planetwin365 il trionfo della costumista Catherine Martin pagherebbe 1,60 volte la posta; su Betclic 1,55 e su Sisal 1,40.