Oscar 2023: trionferanno Brendan Fraser e Cate Blanchett? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Oscar 2023: trionferanno Brendan Fraser e Cate Blanchett?

  • Share this:

@shutterstock

Da qualche giorno sono state annunciate le nomination agli Oscar 2023, i premi cinematografici americani che più di ogni altro premio attirano le attenzioni degli appassionati di tutto il mondo. La cerimonia si terrà nella notte tra il 12 e il 13 marzo, come di consueto a Los Angeles. A condurre troveremo Jimmy Kimmel, showman che aveva già ricoperto il ruolo qualche anno fa (nel 2017 e nel 2018). Ma quali sono i favoriti principali? Vediamo nel dettaglio!

Per quanto riguarda il “miglior film”, è Everything Everywhere All at Once ad essere il principale indiziato al trionfo finale. La pellicola, opera della coppia Kwan-Scheinert, narra le vicende di una immigrata cinese, tra scenari fantastici e farseschi. La vittoria di quello che è stato già definito un piccolo capolavoro, nella categoria “miglior film”, pagherebbe 1,45 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,40 e su Bet365 1,44. Ricordiamo che si tratta del film con più nomination (ben 11).

Suscita enorme curiosità l’esito del premio per la categoria “miglior attore protagonista”, dove figura come favorito principale Brendan Fraser. L’attore 54enne, dopo un periodo artisticamente e umanamente molto difficile, è tornato alla ribalta con una performance pazzesca in The Whale di Aronofksy: la pellicola è tratta da un’opera teatrale di Samuel D. Hunter e tratta la storia di redenzione di un professore obeso. La vittoria di Fraser sarebbe un magnifico segnale di rivincita verso un mondo che l’ha spesso deluso: su Planetwin365 parliamo di 1,53 volte la posta; su Betflag e Betclic 1,50.

Punta alla sua terza statuetta, invece, Cate Blanchett. L’attrice australiana ha dato un’altra prova delle sue qualità attoriali nell’ultima pellicola diretta da Todd Field, Tár, incentrata principalmente sulla vita sessuale di una famosa direttrice d’orchestra. La vittoria da parte di Blanchett come “miglior attrice protagonista” pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; come Betclic e Betflag. Per quanto riguarda la “miglior regia”, sarà lotta serrata tra la coppia Kwan-Scheinert e Steven Spielberg (The Fabelmans): la vittoria dei direttori di Everything Everywhere All at Once pagherebbe su Planetwin365 1,74 volte la posta; su Bet365 1,72 e su Fastbet 1,65. Il trionfo di Spielberg, invece, è quotato a 2,05 su Planetwin365; mentre su Betflag ed Efbet 2.

Altrettanto interessante la lotta per il premio di “miglior sceneggiatura originale”. Troviamo nuovamente Everything Everywhere All at Once, questa volta a sfidare The Banshees of Inisherin, uscito in Italia con il nome “Gli spiriti dell’isola”, opera di Martin McDonagh. Leggermente favorito il lavoro di quest’ultimo: il trionfo da parte del film con protagonista Colin Farrell e Brendan Gleeson pagherebbe 1,78 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 1,75 e su Goldbet 1,80.

Da segnalare anche le 9 nomination di Niente di nuovo sul fronte occidentale, principale favorito per la vittoria del premio come “miglior fotografia”: parliamo di 1,43 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bet365 e Sisal 1,40. Nessun film italiano candidato al premio come “miglior film internazionale”, ma segnaliamo la presenza de “Le pupille” di Alice Rohrwacher tra le opere in lizza per il premio di “miglior cortometraggio”: la vittoria dell’opera della regista toscana pagherebbe 2,70 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,62 e su Fastbet 2,42.