Ottavi Coppa Italia, Napoli-Cremonese: i partenopei puntano decisi ai quarti di finale - Planetwin365.news

Search

Ottavi Coppa Italia, Napoli-Cremonese: i partenopei puntano decisi ai quarti di finale

  • Share this:
post-title

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Continua la 76esima edizione della Coppa Italia. Dopo i primi turni della fase finale che si sono svolti nella passata settimana, in questi giorni si terranno altri match validi per gli ottavi. In particolar modo, martedì 17 gennaio alle ore 21, lo stadio Maradona sarà teatro della gara tra Napoli e Cremonese.

I partenopei arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo: la vittoria storica e schiacciante contro la Juventus di venerdì scorso ha permesso ai ragazzi di Spalletti, primi in Serie A, di staccare la Vecchia Signora con un +10 e di guadagnare altri due punti di vantaggio sul Milan, uscito dalla sfida di Lecce con un solo punto. Con un +9 sulla seconda ed un +10 sulla terza in classifica, il Napoli può gestire al meglio le forze e dedicarsi a questa competizione nazionale al meglio. Ricordiamo che la passata stagione gli azzurri sono usciti dalla competizione proprio agli ottavi, incassando un clamoroso 5-2 interno dalla Fiorentina.

Discorso differente per la Cremonese. La quarta sconfitta consecutiva in campionato, maturata oltretutto contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, ha spinto la dirigenza ad esonerare Alvini; ora sulla panchina dei grigiorossi farà il suo esordio Ballardini. Non sarà facile per il tecnico ravennate invertire la rotta: i lombardi, attualmente, sono ultimi in classifica con soli 7 punti in 18 giornate (nessuna vittoria ancora è stata conseguita).

Come facile ipotizzare, partono nettamente favoriti i padroni di casa: basti pensare che la vittoria del Napoli con handicap (-1), almeno due gol di scarto, pagherebbe su Planetwin365 1,63 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,62. Altrettanto interessante è la quota della giocata parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,63; mentre su Starcasinò è a 1,58 e su Sisal 1,62. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, nella sfida di ottobre dello Zini, i partenopei si sono imposti con un secco 4-1. Potrebbe anche questa volta dilagare la squadra di Spalletti? Su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Over 2,5 casa, ipotizzando che il Napoli possa realizzare almeno tre gol nei 90 minuti: la giocata pagherebbe 1,90 volte la posta; mentre su Betflag 1,85 e su Eurobet 1,87.

A prescindere da ciò, non va sottovalutata neanche la possibilità che possa essere una gara ricca di gol. Su Planetwin365 è da tener d’occhio la quota dell’Over 3,5, a 2,11; mentre su Goldbet e WilliamHill è a 2,10. Se si guarda ai precedenti, preme notare come spesso e volentieri questo match veda segnare entrambe le squadre: dal 1996 al 2022, Napoli e Cremonese si sono incontrate per quattro volte e in tutte le occasioni le due squadre sono andate a segno nei 90 minuti. La giocata “Goal” per il match di martedì pagherebbe su Planetwin365 1,96 volte la posta; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91. Tra i risultati esatti più allettanti troviamo il 3-1 in favore del Napoli: su Planetwin365 la quota è di 10,72; mentre su Efbet 10 e su Goldbet 10,50.

La vincente di questa sfida affronterà, al turno successivo, la Roma.