Pallavolo, Nations League 2023: esordio di fuoco per l’Italia contro l’Argentina! (ore 22.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pallavolo, Nations League 2023: esordio di fuoco per l’Italia contro l’Argentina! (ore 22.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock.

Si avvicina l’esordio dell’Italvolley in quella che si preannuncia una Volleyball Nations League molto eccitante. I ragazzi di Fefé De Giorgi sono pronti a scendere in campo in questa competizione che farà da apripista ai prossimi campionati Europei. L’Italia, da campione del Mondo e campione d’Europa in carica, dovrà affrontare l’Argentina, reduce da un bronzo olimpico e guidata da Marcelo Méndez. La sfida, che è prevista per martedì alle ore 22.30, si disputerà in Canada, presso la TD Place Arena di Ottawa.

Ricordiamo che saranno 16 le squadre partecipanti alla VNL, ognuna delle quali disputerà 12 partite nelle tre settimane previste e da queste si stilerà una classifica unica che prenderà in considerazione gare vinte, punti, quoziente set e punti. Le prime otto classificate finiranno direttamente alla Final Eight (la Polonia ha il posto assicurato in quanto Paese organizzatore), mentre le fasi finali sono previste a Danzica.

Lo scorso anno, gli Azzurri non andarono oltre il quarto posto e vorranno provare a migliorarsi. L’esordio, come facile intuire, è tutt’altro che scontato però. Basti notare come l’Argentina sia leggermente favorita per l’incontro: su Planetwin365, il successo dei sudamericani pagherebbe 1.75 volte la posta; su Sisal e Snai 1.65.

L’ultima volta che le due Nazionali si sono affrontate era il 12 giugno dello scorso anno, sempre in occasione della VNL: gli Azzurri si imposero con un bel 3-1 che aiutò a confermare il primato nel girone e che “tenne fuori” dalle prime otto proprio l’Albiceleste. Lo stesso risultato in favore dei ragazzi di De Giorgi, questa volta, pagherebbe 5.20 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 4.90 e su Efbet 5.

Non così assurdo sarebbe immaginare, però, una partenza molto decisa dei sudamericani, i quali sono parsi in gran forma qualche giorno fa nell’amichevole giocata contro Cuba: segnaliamo su Planetwin365 la vittoria del primo set da parte dell’Argentina, a 1.78; su Snai 1.70 e su Bet365 1.73.

L’idea di un primo set molto frizzante è affascinante: su Planetwin365 è da provare la giocata “Over 45,5 Giochi al primo set”, con quota 1.72; su Goldbet e Lottomatica parliamo di 1.65 volte la posta.

Sarebbe altrettanto affascinante ipotizzare che possano essere giocati 5 set nel match. D’altronde, la penultima volta che Italia e Argentina si sono affrontate, in occasione dei quarti di finale dei giochi olimpici di Tokyo 2021, i sudamericani si sono imposti col risultato di 3-2: su Planetwin365 la possibilità che vengano giocati 5 set pagherebbe questa volta 2.84 volte la posta; su Snai 2.70 e su Sisal 2.90.