Pallone d’Oro 2022: Benzema ha già il trofeo in tasca? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pallone d’Oro 2022: Benzema ha già il trofeo in tasca?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro 2022? Il trofeo sarà assegnato con criteri differenti rispetto agli anni passati. Come qualcuno già saprà, verrà tenuto conto dei risultati ottenuti non nel corso dell’anno solare 2021, ma bensì nel corso della stagione calcistica 2021/2022. Difatti, rispetto al passato, questa volta il periodo autunnale non potrà influire sulle votazioni del Pallone d’Oro 2022, ma su quello che verrà assegnato nel 2023.

Oltretutto, i nominati non saranno scelti soltanto dalla redazione di France Football ma sarà selezionati anche dal presentatore della serata Didier Drogba e, quest’edizione, dal giornalista vietnamita Truong Anh Ngoc, insieme alla giurata ceca Karolina Hlavackova. Inoltre, solo le Federazioni Calcistiche più rappresentative dei primi 100 Paesi della classifica FIFA potranno votare (50 per le donne).

Tra i nuovi criteri che saranno determinanti per l’assegnazione del premio troviamo: la prestazione individuale e il “carattere” dei contendenti; le prestazioni collettive, i record ottenuti e il fair play del giocatore. Difatti, non sarà più tenuto conto del criterio legato alla carriera del calciatore. Ma diamo uno sguardo ai potenziali vincitori.

Il candidato principale è senza dubbio Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid ha coronato una stagione pazzesca sotto il profilo individuale, portando a casa la Liga Spagnola e soprattutto la Champions League. Due trofei vinti da vero protagonista: in campionato, Karim “The Dream” ha realizzato ben 27 reti, mentre in Champions 15. Oltretutto, nella massima competizione europea per club, il francese è stato determinante praticamente con ogni marcatura realizzata. Praticamente scontata una sua vittoria del Pallone d’Oro 2022: su Planetwin365 è quotata 1,06; su Sisal e Scommettendo.it 1,05.

Sembra esserci quasi il vuoto dietro la stella dei Blancos. Uno dei potenziali candidati alla vittoria del premio potrebbe essere “Momo” Salah. L’ala egiziana ha portato il Liverpool a giocarsi ben quattro competizioni nel finale di stagione, riuscendone a vincere due: tra Premier League, Champions League, FA Cup e League Cup, i Reds si sono aggiudicati le competizioni di minor importanza. Ma l’esterno ha fatto davvero di tutto e ha dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse: ha realizzato 23 gol nel campionato inglese e ben 8 in Champions League. Una vittoria del Pallone d’Oro da parte di Salah pagherebbe ben 14 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 12 e WilliamHill 11.

Sfumano quasi certamente i sogni di Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco non ha potuto trionfare nel 2020, quando avrebbe meritato ampiamente il successo, e anche quest’anno appare davvero difficile possa riuscirci. I tedeschi non sono andati oltre i quarti di finale di Champions, nonostante i suoi 13 gol, ma si sono portati a casa la Bundesliga (35 le reti del polacco): l’assegnazione del Pallone d’Oro 2022 a Lewandowski pagherebbe ben 31 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 25 e su WilliamHill 17.

Difficile anche ipotizzare una vittoria di Kylian Mbappé. L’attaccante del PSG ha vinto la classifica cannonieri in Ligue 1 con 28 gol e ha messo a segno 6 realizzazioni in Champions: i parigini, ricordiamo, si sono fermati agli ottavi di finale, eliminati dai campioni del Real. La vittoria del Pallone d’Oro a Mbappé pagherebbe 31 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 17 e su Scommettendo.it 30. Praticamente impossibile veder trionfare i due giocatori più rappresentativi del trofeo negli ultimi anni, parliamo ovviamente di Messi e Cristiano Ronaldo. La vittoria dell’argentino, campione in carica, pagherebbe ben 51 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 50 e su WilliamHill 26.