Planetwin365.news - Parte l’EuroLeague di basket: trasferta ostica per l’EA7 Emporio Armani a Mosca
Logo Planetwin

Search

Parte l’EuroLeague di basket: trasferta ostica per l’EA7 Emporio Armani a Mosca

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle ore 19 l’Olimpia Milano inaugurerà la stagione di Eurolega contro i campioni di Russia del CSKA. I meneghini presentano una squadra rinnovata a partire dalla panchina con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la pessima stagione passata

L‘Eurolega edizione 2017/18 è ai nastri di partenza e anche in questa stagione l’unica rappresentante italiana sarà la EA7 Emporio Armani. Nelle intenzioni delle Scarpette Rosse c’è solo la volontà di mettere definitivamente una pietra sopra alla pessima scorsa stagione. Un implacabile ultimo posto, frutto di un cammino deficitario già a metà strada. Nonostante il titolo nel campionato italiano, questa batosta a livello internazionale ha creato un inevitabile scossone nell’ambiente biancorosso. Il coach Repesa è stato sostituito da Simone Pianegiani e anche il roster ha subito parecchie variazioni (Theodore, Bertans, Micov, Goudelock) per essere decisamente più competitivo in Europa. L’esordio stagionale è stato positivo con la conquista della SuperCoppa Italiana e i due successi in campionato contro Cremona e la “cugina” Varese, superata di misura per 74-73.

Il primo banco di prova è sicuramente impegnativo, dato che ad attendere l’Olimpia alle ore 19 saranno i campioni di Russia della CSKA Mosca. I beniamini della Megasport Arena sono stati sconfitti lo scorso anno in semifinale dall’Olympiacos e hanno grandi progetti anche per questa stagione. Hanno perso una pedina fondamentale in cabina di regia come Teodosic, volato negli States, ma al suo posto è arrivata un’altra stella come Sergio Rodriguez che si affianca all’altro nuovo acquisto Westermann. La formazione russa è pertanto rimasta in gran parte invariata e quindi ben rodata rispetto a quella meneghina, ancora in piena fase di costruzione e con tanti giocatori al debutto europeo.

La storia recente dei confronti non è stata affatto positiva: gli ultimi quattro hanno visto il predominio russo con una quota molto alta di punti (sopra i 95 nelle partite casalinghe). Per questo l’handicap applicato all’Armata rossa è elevato (-14.5). Proviamo pertanto a cercare nelle sidebets di planetwin365 una proposta interessante: puntiamo sull’Over88.5 del CSKA a 1.84, stessa quota per l’Under74.5 dell’Olimpia avvenuto negli ultimi due confronti diretti. La strada che porta alla fine della regular season è molto lunga, con ben 30 gare nel girone unico: l’obiettivo dichiarato di Milano è quello di centrare la qualificazione ai playoff entrando tra le prime 8 in classifica.