Playoff Serie B, il Pordenone ad un passo dalla finalissima? (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Serie B, il Pordenone ad un passo dalla finalissima? (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Pordenone è a 90 minuti dalla finale playoff che potrebbe consentire il doppio salto di categoria nel giro di due stagioni. Un traguardo insperato per i Ramarri ma conquistato con caparbia e grinta sul campo, partita dopo partita. Con il quarto posto della regular season, i friulani hanno conquistato il pass diretto per la semifinale. Nella gara di andata hanno fatto il colpaccio al Benito Stirpe battendo il Frosinone con un gol di scarto firmato da Tremolada. Un risultato che ha consentito di allungare la striscia utile neroverde contro i ciociari, fatta di due successi ed un pareggio.

Questa sera alla Dacia Arena di Udine (ore 21.00) la squadra di Tesser partirà quindi da una posizione di importante vantaggio: potrà vincere, pareggiare o anche perdere con un gol di scarto, avendo il miglior piazzamento di classifica. I ragazzi di Nesta sono apparsi scarichi nella gara di domenica, pagando forse l’impegno fisico e mentale della rimonta sul Cittadella (3-2) compiuta al 121esimo minuto. Arrivare ai supplementari recuperando un doppio svantaggio può aver svuotato di energie i gialloblu che, però, sono chiamati ad una nuova prestazione superlativa per giocare le ultime chance di tornare nella massima serie dopo due anni.

La strada verso la finale è comunque in salita per i laziali. Devono segnare almeno due reti in uno stadio che non ha riservato gioie nell’unico precedente in terra friulana, ormai risalente quasi un anno fa. Allora la squadra di casa li liquidò con un secco 3-0 con doppietta di Pobega e gol di Barison. Anche andando a studiare le ultime prestazioni in trasferta, vediamo come l’ultima vittoria lontano da Frosinone risalga al periodo pre-Covid, otto partite fa. Tra l’altro nelle ultime cinque esterne hanno sempre subito gol, un’evenienza che la formazione di Nesta deve evitare in questa semifinale di ritorno.

Chi staccherà il biglietto per l’atto conclusivo? I pronostici non vogliono sbilanciarsi troppo offrendo un quadro incerto sull’1X2. Leggermente favoriti i ciociari: su Planetwin365 il segno 2 è proposto a 2,63, su Sisal a 2,60 e su Goldbet a 2,55. Sconfitto solo tre volte in casa, il Pordenone resta pienamente in partita con la quota a 2,88 di Planetwin365 e 2,75 di Eurobet. Uniformità per il segno X con la quota a 3,10 su Planetwin365, Snai ed Eurobet. I bookies si attendono un nuovo match piuttosto contratto sotto porta: l’Under 2,5 è dato a 1,60 da Planetwin365, a 1,57 su Eurobet e Bet365.