Premier League 37a giornata: pari con l’Arsenal, il City rischia la Champions - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League 37a giornata: pari con l’Arsenal, il City rischia la Champions

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Pellegrini si fa raggiungere sul 2-2 dai Gunners e mette in pericolo il quarto posto, con i rivali dello United a -2 con una partita da recuperare. Festa e gol a Leicester, Tottenham ko, bene il Liverpool

Settimana nera per il Manchester City, che dopo l’eliminazione in Champions, mette a rischio anche la partecipazione alla prossima edizione facendosi raggiungere sul 2-2 dall’Arsenal: ora il destino della squadra di Pellegrini è nelle mani dei rivali del Manchester United, che hanno una partita da recuperare e con 6 punti fra domani e il prossimo weekend scavalcherebbero i Citizens al quarto posto. Qualche rimpianto, però, ce l’ha anche l’Arsenal, che con una vittoria all’Etihad avrebbe agganciato al secondo posto i rivali del Tottenham, sconfitti a sorpresa in casa contro il Southampton. Passerella, gol e festa al King Power Stadium, dove i campioni d’Inghilterra del Leicester celebrano il primo storico titolo battendo 3-1 l’Everton. Successo di misura per il Manchester United, che ora ha 2 partite per dare un senso alla sua stagione, mentre il Liverpool conferma il suo ottimo periodo di forma piegando 2-0 il Watford.

Occasione sprecata per il Manchester City e forse anche per l’Arsenal: il 2-2 dell’Etihad nel big match della domenica pomeriggio condanna i Citizens a dipendere dai risultati dello United per arrivare al quarto posto e nega ai Gunners l’aggancio al Tottenham al secondo posto. City 2 volte in vantaggio e 2 volte raggiunto: prima il botta e risposta AgueroSanchez nel giro di 2′ fra 8′ e 10′, nella ripresa la rete di De Bruyne riporta avanti i Citizens, raggiunti a 4′ dalla fine dalla rete di Giroud.

Un risultato che fa felice lo United, che ora è padrone del suo destino: dovesse vincere sia il recupero di domani sia l’ultima gara sabato prossimo, la squadra di Van Gaal centrerebbe un quarto posto che sembrava un miraggio solo poche settimane fa. A Norwich ancora una volta i Red Devils si fanno bastare l’1-0, stavolta a firma Juan Mata.

Festa e passerella d’onore al King Power Stadium, dove il Leicester batte 3-1 l’Everton in una partita che è un po’ il riassunto di una stagione: la doppietta di Vardy, il gol dell’eroe locale King, le magie di Mahrez. Per i Toffees accorcia le distanze Mirallas con una prodezza a 2′ dalla fine.

Sconfitta interna per il Tottenham, rimontato 2-1 dal Southampton, che si conferma una delle squadre più in forma del finale di stagione. La doppietta di Davis ribalta il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Son Heung-min.

Continua l bel momento del Liverpool, che nonostante la formazione rimaneggiata batte 2-0 il Watford grazie alle reti di Allen e Firmino.

Chelsea sconfitto a Sunderland, che grazie al 3-2 sui Blues fa un passo importante verso la salvezza. Khazri risponde all’iniziale vantaggio di Diego Costa, Matic fa il 2-1 prima dell’intervallo, ma nella ripresa i Black Cats si scatenano e in 3 minuti ribaltano la partita con Borini e Defoe.

Premier League 37a giornata – risultati:
Tottenham-Southampton 1-2
Liverpool-Watford 2-0
Manchester City-Arsenal 2-2
Norwich-Manchester United 0-1
Aston Villa-Newcastle 0-0
Bournemouth-west Brom 1-1
Crystal Palace-Stoke 2-1
Sunderland-Chelsea 3-2
West Ham-Swansea 1-4
Leicester-Everton 3-1