Premier League 38a giornata: Arsenal show, suicidio Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League 38a giornata: Arsenal show, suicidio Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Colpo dei Gunners, che ne fanno 4 all’Aston Villa e scavalcano al secondo posto i rivali degli Spurs, battuti 5-1 dal Newcaslte retrocesso. Old Trafford evacuato per un allarme bomba, rinviata United-Bournemouth

Si chiude con la paura per un allarme bomba a Old Trafford, la Premier League 2015/16, quella che passerà alla storia per il primo storico titolo conquistato dal Leicester. Un pacco sospetto rinvenuto in un bagno ha fatto scattare il piano evacuazione, con relativo rinvio di United-Bournemouth a domani. Le indagini, però, hanno rivelato come l’oggetto ritrovato fosse un dispositivo di prova usato nelle esercitazioni, a quanto pare dimenticato da un’impresa privata. Il sindaco di Manchester e il Crime Commissioner hanno definito la faccenda “un fiasco”.

Per il resto, l’ultimo verdetto da emettere era quello relativo ai preliminari di Champions League: Guardiola può stare tranquillo, il City ci sarà. La squadra di Pellegrini si assicura il quarto posto grazie al pareggio per 1-1 sul campo dello Swansea, dove Ihehanacho porta avanti i Citizens dopo una manciata di minuti, mentre a ridosso dell’intervallo la squadra di Guidolin trova il pari con Ayew.

Ma lo show si gioca a distanza fra Londra e Newcastle. All’Emirates l’Arsenal si regala un finale dei suoi – stavolta in senso positivo – battendo 4-0 il retrocesso Aston Villa, grazie alla tripletta di Giroud e all’autogol di Bunn. I Gunners centrano così il sorpasso ai rivali del Tottenham, che chiudono malamente una stagione altrimenti ottima facendosi travolgere 5-1 dal già retrocesso Newcastle: al St.James’Park la doppietta di Wijnaldum e le reti di Mitrovic, Aarons e Janmaat regalano ai Magpies un congedo d’orgoglio dalla Premier, mentre gli Spurs riescono a rispondere solo accorciando le distanze con Lamela. “La mia peggior giornata da allenatore”, dice Pochettino.

Si chiude con la passerella di Stamford Bridge la favola del Leicester, che contro il Chelsea – che 2 settimane fa ha consegnato il titolo alle Volpi fermando il Tottenham – fa 1-1, con Drinkwater che nel finale risponde al rigore di Fabregas.

In attesa della finale di Europa League, il Liverpool chiude pareggiando 1-1 in casa del West Bromwich: Ibe risponde all’inziale vantaggio di Rondon. Come il Siviglia, i Reds sono costretti a vincere l’Europa League per poter disputare la prossima edizione.

Premier League 38a giornata – risultati:
Arsenal-Aston Villa 4-0
Chelsea-Leicester 1-1
Everton-Norwich 3-0
Newcastle-Tottenham 5-1
Southampton-Crystal Palace 4-1
Stoke-West Ham 2-1
Swansea-Manchester City 1-1
Watford-Sunderland 2-2
West Brom-Liverpool 1-1
Manchester United-Bournemouth domani