Premier League, 5a giornata: il Manchester City cerca la fuga, il Leicester il riscatto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, 5a giornata: il Manchester City cerca la fuga, il Leicester il riscatto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Citizens accolgono il Bournemouth in un match che non desta preoccupazioni. I campioni d’Inghilterra provano a sfruttare il successo in Champions per cercare serenità anche in campionato

Il Liverpool esulta per aver conquistato anche la sponda Blues di Londra, dopo l’importante successo di ieri sera a Stamford Bridge (0-2). Ma la quinta giornata di Premier League vede oggi il programma più completo, con cinque incontri a partire dalle ore 16. Partiamo con i primi della classifica, ovvero il Manchester City, unici a punteggio pieno. Irresistibili in campionato, dove hanno espugnato l’Old Trafford nel derby, così come in Champions League dove hanno surclassato il M’gladbach per 4-0, i Citizens non dovrebbero incontrare difficoltà nella sfida odierna contro il Bournemouth, fermo a quattro punti. D’altro gli ospiti non sono mai riusciti a battere il City, con sei vittorie e due pareggi. L’anno scorso finì in goleada sia all’andata (5-1) che al ritorno (0-4). La quota sui padroni di casa è offerta a 1.28, mentre il segno X viene offerto a 5.85. Pochi avrebbero scommesso ad inizio stagione che l’Arsenal e l’Hull City avrebbero avito lo stesso punteggio: i neo promossi sono partiti con due vittorie ma ora sembrano aver tirato il freno con una vittoria ed un pareggio. Gli uomini di Wenger sembrano già in ritardo rispetto alla vetta e hanno mostrato qualche difficoltà anche contro il Psg in Champions. Favoriti anche dalla gara interna al Kingston Stadium, i gialloneri potrebbero conquistare altri punti sorprendenti, soprattutto per i Gunners potrebbe subire il contraccolpo post Champions. Le quote danno comunque per favoriti i londinesi a 1.60, mentre il successo dei padroni di casa viene offerto a 5.82.

I campioni d’Inghilterra ricevono la matricola Burnley. Il Leicester era cosciente di dover vivere una stagione totalmente differente dalla scorsa ed i risultati parlano chiaro. Una sola vittoria in quattro turni di Premier, ma soprattutto un divario tecnico e mentale con le sue concorrenti che hanno inevitabilmente raddrizzato gli obiettivi di questo campionato. Buono invece l’esordio in Champions, dove gli undici di Ranieri hanno rifilato tre reti in casa al Brugge. Stessi punti delle Foxes per il Burnley, che ha dispensato finora entusiasmo e motivazione come nella vittoria contro il Liverpool. La lavagna di planetwin365 indica come favoriti i padroni di casa (quota a 1.48) ma la partita potrebbe essere meno scontata di quello che appare sulla carta. Un pareggio viene offerto a 4.33 mentre il successo ospite a 7.50. La gara tra West Bronwich e West Ham mette di fronte due squadre deluse da questo primo scorcio stagionale. Soprattutto gli Hammers sono in evidente crisi, con tre sconfitte in quattro giornate (tra cui il derby contro il Watford perso in rimonta per 2-4) e l’eliminazione dall’Europa League. Anche la squadra allenata da Pulis non attraversa un bel momento ma appare meno grave di quella dei londinesi. Nelle ultime cinque sfide ci sono state due vittorie degli Hammers, due pareggi e una vittoria degli Albions. Con le stesse motivazioni di riscatto, questo incontro appare quanto mai equilibrato: 2.75 la posta per il West Bronwich contro 2.82 per il club di Simone Zaza. Meno probabile un pareggio a 3.10. Alle 18.30 concludono questo sabato di Premier Everton e Middlesbrough: i padroni di casa sono tra le compagini più in forma del campionato con i 10 punti finora totalizzati. Il Middlesbrough è reduce dalla prima sconfitta in campionato, subita in casa contro il Crystal Palace fino a quel momento digiuno di vittorie (1-2). Nonostante gli undici di Karanka siano ancora imbattuti in trasferta, la seconda squadra di Liverpool appare come nettamente favorita alla quota di 1.65. Il Boro viene indicato vincente alla quota di 5.85 mentre la parità tra le due squadre viene data a 3.80.

premier