Premier League, ad Anfield il Liverpool cerca vendetta sul City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, ad Anfield il Liverpool cerca vendetta sul City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La “manita” della gara di andata brucia ancora tanto nel popolo dei Reds. Se ormai la lotta al titolo sembra un discorso chiuso, gli undici di Klopp puntano ad una reazione di orgoglio e a punti preziosi per un posto in Champions League

Al di là di tre preziosi in campo, soprattutto per i padroni di casa, c’è un 5-0 da vendicare nel big match di Premier League di questo pomeriggio (ore 17) tra Liverpool e Manchester City. La sonora lezione impartita nella gara di andata dagli uomini di Pep Guardiola deve essere riscattata di fronte al pubblico di Anfield. In un campionato che sembra avere ormai pochissimo da dire per la lotta al titolo, visto che i Citizen sembrano avere preso il largo ormai da tempo, la lotta per un posto in Champions League diventa l’argomento principe. Dopo esere stati “distratti” dalla trattativa d’oro che ha portato Coutinho al Barcellona, i ragazzi di Jurgen Klopp devono tornare a concentrarsi sul campo giocato.

Attualmente sono quarti ma devono essere particolarmente cauti visti i continui attacchi alle spalle da parte di un Tottenham tornato in carreggiata. Particolarmente sotto il tiro delle critiche finora è stata la difesa dei Reds, con una media di reti subite decisamente alta (25 gol) per essere tra le prime della classe. Sono riusciti a strappare il pass per la FA Cup battendo un’avversaria ostica come l’Everton in cui si è messo in luce il nuovo acquisto Van Djik. Anche i Citizens sono ancora in corsa per il trofeo nazionale dopo il netto 4-1 con cui hanno liquidato il Burnley, così come hanno archiviato la semifinale di andata della EFL Cup contro il Bristol (2-1). Il sogno di poter mettere in bacheca quattro titoli stagionali, che costituirebbe un vero record, sembra essere decisamente a portata.

Probabilmente i Citizens dovranno cadere per la prima volta dopo 23 giornate in Premier League e secondo le intenzioni delle quote, il Liverpool potrebbe essere l’avversario giusto. Infatti pur riservando il favore agli ospiti (con la quota a 2.33), il successo dei padroni di casa viene pagato 3.02. Più alta la quota sul pareggio a 3.45. Il risultato dell’andata non dovrebbe scrivere un precedente per questa partita almeno per quanto riguarda il Gol/NoGol: una rete da entrambe le parti è decisamente favorita a 1.41. Concordemente al match di agosto invece il pronostico sul numero di reti: City e Liverpool possiedono i due miglior attacchi del campionato per cui l’Over 2.5 sembra un esito scontatissimo a 1.45.

Chi potrebbe sbloccare il match? planetwin365 quota come marcatore più probabile nei Reds il bomber Mohamed Salah: il diciottesimo gol stagionale dell’ex romanista è offerto a 2.70. Nei Citizens maggiore fiducia in un sigillo di Sergio Aguero, quotato a rete a 1.84.