Premier League, antepost: Manchester City favorito per il titolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, antepost: Manchester City favorito per il titolo

  • Share this:

Lasciate alle spalle l’emozionante cammino della Nazionale dei Tre Leoni, l’Inghilterra è pronta a rituffarsi in una nuova stagione di Premier League. Ci sarà la riconferma per i campioni uscenti del Manchester City?

E’ il primo campionato a partire nella prossima stagione e come sempre attirerà su di sè gli occhi attenti di tutto il mondo. Parliamo della Premier League, la lega più storica del Vecchio Continente. Nella scorsa stagione ha dominato in lungo ed in largo il Manchester City di Pep Guardiola, laureatosi campione d’Inghilterra con cinque giornate di anticipo. Se i Citizens sono stati i padroni nazionali, in Champions League hanno ceduto il passo al Liverpool, giunto alla finalissima di Kiev (persa poi com’è noto contro il Real Madrid). Anche per questa stagione la sponda azzurra di Manchester parte decisamente favorita secondo le quote di planetwin365 quotando la riconferma del titolo a 1,62. L’obiettivo però è quello di alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, motivo per cui la squadra potrebbe essere distratta dalle sirene internazionali. Inoltre i club rivali hanno provveduto a stravolgere, in alcuni casi, o a rinforzarsi con elementi di grande livello.

La panchina del Chelsea parla ancora italiano: dopo l’addio di Antonio Conte, in un rapporto sempre difficile con la dirigenza nonostante la conquista del titolo alla prima stagione, è arrivato da Napoli Maurizio Sarri. Avendo portato Jorginho con sè (ancora in dubbio Mertens), il tecnico toscano non nasconde di voler far tornare ad esultare la tifoseria Blues ma non sarà affatto un’impresa semplice (quota vincente antepost a 13). Prima ancora c’è la delusa finalista di Champions League, il Liverpool, che potrebbe siglare proprio in queste ore l’accordo per il portiere della Roma Alisson. Le papere dell’estremo difensore Karius nella partita più importante per il club del Merseyside gli sono state fatali. Il difensore dei pali della Seleçao ritroverebbe l’ex compagno in giallorosso Mohamed Salah: in caso di trasferimento riuscirà a mantenere solida la difesa dei Reds? La possibilità di tornare ad essere campioni d’Inghilterra a distanza di 29 anni viene offerta a 6,00.

I Red Devils sono invece distanziati a quota 7,50: ancora non hanno sferrato colpi importanti pur essendo attivissimi nelle trattative. Nel mirino di Josè Mourinho gli esterni della sorprendente Croazia Perisic e Rebic ma anche Leonardo Bonucci. Lo Special One vuole tornare a far brillare la sua squadra dopo una stagione con poche soddisfazioni, nonostante il secondo piazzamento in Premier League e le finali raggiunte in FA Cup e Supercoppa. Il Tottenham non si è rinforzato ancora, sembra anzi profilarsi l’addio di Harry Kane, mattatore inglese ai Mondiali, verso Madrid. Sul piatto ci sarebbe oltre ad una sostanziosa somma anche il cartello di Gareth Bale. I pronostici di planetwin365 non considerano la squadra di Pochettino in grado di raggiungere una tra le prime quattro posizioni in classifica (no podio 1-4 a 1,84). Ben più distanziato l’Arsenal (quotato a 26.00), a secco da tante stagioni ma pronto a ricominciare sotto la guida di Unai Emery un nuovo ciclo dopo l’addio del super veterano Arsene Wenger.