Premier League, Arsenal allo sprint finale per la Champions nel primo recupero - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Arsenal allo sprint finale per la Champions nel primo recupero

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli undici di Wenger sono ospiti del Southampton per il recupero della 26esima giornata del campionato inglese. Con i sei punti in palio dei recuperi, l’Arsenal potrebbe agganciare il quarto posto che conduce ai preliminari di Champions League

L’Inghilterra a secco di Champions League potrà consolarsi questa sera con il recupero della 26esima giornata tra Southampton e Arsenal. Al Saint Mary’s Stadium si gioca una partita comunque fondamentale ai fini della corsa alla Coppa delle Grandi Orecchie: i Gunners sono sesti ma devono recuperare anche un altro incontro, oltre quello di stasera. Con due vittorie potrebbero agganciare il Manchester City alla quarta piazza, che consentirebbe di effettuare i preliminari della Champions. Un epilogo che potrebbe risollevare le sorti della squadra di Wenger, dopo aver vissuto gran parte della stagione con un andamento altalenante. Nonostante la caduta con gli Spurs, hanno spinto il piede sull’acceleratore per credere in questo rush finale, come dimostra la bella vittoria sul Manchester United della scorsa settimana. Da anni protagonista dell’elite europea, pur mancando spesso l’obiettivo finale, l’Arsenal vuole far parte a tutti i costi anche della prossima stagione continentale.

Su questo dovrà fare i conti il Southampton, ormai lontanissimo dalla possibilità di aggiudicarsi un posto nelle Coppe. I biancorossi navigano tranquilli a metà classifica senza alcun obiettivo per questo finale di stagione, per cui l’abissale divario di motivazioni potrebbe essere la chiave di volta dell’incontro. Nelle ultime gare i padroni di casa sono sembrati opachi, inanellando due pareggi e due sconfitte contro top club come Chelsea e Manchester City. Quello delle 20.45 odierne sarà il quarto incontro stagionale, con due incontri in FA Cup con un successo ciascuna e la vittoria dell’Arsenal nell’andata in campionato.

I problemi difensivi degli ospiti potrebbero rappresentare un problema per gli undici di Wenger: la quota sul GolGol è infatti data a 1.57. I Gunners restano comunque i favoriti dell’incontro, con la quota a 1.99; il segno X viene dato a 3.55 mentre la vittoria del Southampton è offerta a 3.75.