Premier League, Arsenal-Chelsea: Blues mai vincenti dal 2021, potrebbero fermare i Gunners?
Logo Planetwin

Search

Premier League, Arsenal-Chelsea: Blues mai vincenti dal 2021, potrebbero fermare i Gunners? (23 aprile 2024)

  • Share this:

Ringo Chiu / Shutterstock.com

Si fa sempre più accesa la lotta al titolo in Premier League. Ancora oggi, a poche settimane dalla fine delle ostilità, i giochi sono ancora totalmente aperti. In quest’ottica, il recupero tra Arsenal e Chelsea in programma questa sera alle ore 21, assume un’importanza ancora maggiore.

Proprio i Gunners sono attualmente in testa alla classifica con 74 punti, gli stessi del Liverpool di Klopp e uno in più rispetto al Manchester City di Guardiola. I Citizens, va detto, hanno però disputato una gara in meno rispetto alle due rivali. I ragazzi di Arteta, dopo aver perso la delicata sfida casalinga con l’Aston Villa, sono tornati al successo nell’ultimo turno contro i Wolves.

Discorso differente per i Blues. La squadra di Pochettino imbattuta in Premier dal 4 febbraio, non ha più nulla da chiedere a questa stagione: attualmente si trova al nono posto, con 47 punti raccolti. È difficile ipotizzare che il Chelsea possa raggiungere quantomeno il quinto posto, occupato dal Tottenham e distante 13 punti.

Partite come queste possono riservare sempre delle sorprese. Se è vero che l’Arsenal parte con i favori del pronostico, è anche vero che il match dell’Emirates non è affatto scontato: segnaliamo la quota della doppia chance “X2”, su Planetwin365 a 2,63; su Bwin è a 2,55 e su WilliamHill 2,60.

Ricordiamo che i Blues non riescono a battere i Gunners dall’agosto 2021. Da allora si contano tre successi dell’Arsenal su quattro partite. La gara che si è giocata all’andata, allo Stamford Bridge, si è chiusa col risultato di 2-2. Potrebbero essere segnati ancora più gol stasera? Occhio al valore sfidante e molto allettante per il risultato esatto di 3-3, dato da Planetwin365 a quota 54,62 mentre per Bwin e Bet365 è a 41,00. Segnaliamo anche l’Over 4,5 finale, ipotizzando la realizzazione di almeno cinque reti durante i 90 minuti di gioco: parliamo di 3,62 volte la posta su Planetwin365; su Snai ed Eurobet 3,55.

Chissà che la gara non possa offrire il massimo dello spettacolo nel primo tempo, mentre nella seconda frazione di gioco possa essere meno frizzante. Segnaliamo la quota dell’Under 1,5 al secondo tempo, su Planetwin365 a 2,14; mentre su Snai e Bwin la stessa giocata è a 2,05. Allettante anche la quota della giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 8,31; mentre su Sisal e WilliamHill è a 7,50.