Premier League, Arsenal-Manchester City: supersfida per la vetta! (ore 21.00) - Planetwin365.news

Search

Premier League, Arsenal-Manchester City: supersfida per la vetta! (ore 21.00)

  • Share this:
post-title

Credits: Christian Bertrand/Shutterstock

Sarà un mercoledì ricco di emozioni. Non soltanto si giocheranno due sfide valide per gli ottavi di finale di Champions, ma andrà in scena anche il big match di Premier League tra Arsenal e Manchester City (ore 21, presso l’Emirates Stadium). Si tratta di una gara che mette l’una di fronte all’altra la prima e la seconda forza del campionato inglese e che potrebbe veder confermare la situazione o ribaltarla totalmente.

I Gunners, infatti, guidano la classifica con 51 punti in 21 gare, mentre i Citizens seguono a quota 48 punti, raccolti in 22 match. La stagione estremamente positiva dei ragazzi di Arteta è dimostrata anche dal fatto che per la prima volta i londinesi non siano riusciti a trovare i tre punti per due gare di fila: l’Arsenal viene da una sconfitta esterna con l’Everton e un pareggio scialbo contro il Brentford tra le mura amiche. La squadra di Guardiola, invece, dopo aver perso la gara con il Tottenham a Londra, è riuscita a ritrovare la vittoria in casa contro l’Aston Villa. Per i Citizens si parla di tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque partite.

Se si guarda ai precedenti, si può notare come per il Manchester City negli ultimi anni la vittoria sia stata quasi scontata: dalla stagione 2015-2016, le due squadre si sono affrontate 17 volte (contando Premier, FA Cup e EFL Cup) e per ben 14 volte la compagine di Guardiola ha avuto la meglio. Per i Gunners si registra solo una vittoria casalinga in FA Cup nel 2020. Oltre a ciò, fa specie anche riscontrare come il Manchester City abbia vinto sette delle ultime otto gare all’Emirates, sempre considerando tutte le competizioni.

Anche per la sfida di stasera risultano favoriti gli ospiti: la vittoria dei Citizens pagherebbe su Planetwin365 2,35 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 2,30. Visto e considerato che si tratta di una super sfida, che mette difronte i due principali attacchi della Premier, è lecito aspettarsi una gara molto divertente. Su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Over 2,5, a 1,80; come su Snai e Sisal. Il ManCity ha fatto registrare sinora ben 15 gare su 22 terminate con almeno tre gol totali segnati. Anche ipotizzare che venga segnata almeno una rete per parte non è da escludere: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,63 volte la posta; su Goldbet e su Snai 1,60.

Molto allettante anche la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando una partenza spumeggiante di entrambe: su Planetwin365, la possibilità che entrambe segnino un gol già durante la prima frazione di gioco è quotata a 4,24; su Betfair e su WilliamHill 4. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 2-2 finale: su Planetwin365 parliamo di 12,44 volte la posta, su Betflag è a 12,15 e su Starcasinò a 11.