Premier League, Arsenal - Newcastle: Gunners macchina perfetta all’Emirates - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Arsenal - Newcastle: Gunners macchina perfetta all’Emirates

  • Share this:

Credits: Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Continua la scalata dell’Arsenal. I Gunners sono tornati dalla sosta più carichi che mai e hanno portato a casa due vittorie convincenti, contro West Ham e Brighton, consolidando il primato in campionato. I londinesi sono riusciti ad aumentare il vantaggio sul Manchester City e ora si trovano a quota 43 punti, contro i 36 dei Citizens.

Una macchina che potremmo definire quasi perfetta, quella di Arteta, capace di vincere le ultime cinque uscite in Premier League ed in generale di ottenere 14 vittorie in 16 gare disputate. Ovviamente, è ancora presto per poter tirare le somme e ogni match assume una importanza sempre maggiore. Questa sera, alle ore 20:45, l’Arsenal dovrà vedersela con il Newcastle.

I Magpies rappresentano un avversario particolarmente ostico: gli uomini di Howe ricoprono la terza posizione in classifica, con 34 punti conquistati dopo 17 gare. Numeri importanti per i bianconeri, tra le rivelazioni principali finora in stagione. Va detto che il Newcastle abbia avuto una battuta d’arresto nell’ultimo turno, quando ha pareggiato tra le mura amiche contro il Leeds, ma che non veda sconfitta dallo scorso 31 agosto (gara esterna contro il Liverpool).

Nel match che si giocherà stasera all’Emirates Stadium parte favorita la squadra di casa: la vittoria dell’Arsenal pagherebbe, infatti, 1,75 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Bet365. Pesano sicuramente i risultati strabilianti conseguiti dinanzi ai propri tifosi sinora: i Gunners, infatti, hanno vinto tutte e sette le gare disputate in casa, realizzando la bellezza di 22 reti.

Ma il trend della squadra di Howe è tutt’altro che negativo fuori dalle mura amiche: il Newcastle ha vinto quattro delle otto trasferte disputate, uscendo sconfitto solo una volta (nel match sopracitato contro i Reds). Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara molto combattuta: segnaliamo la quota del segno “X” al termine del primo tempo, su Planetwin365 a 2,30; su WilliamHill è a 2,20 e su Starcasinò 2,18. Molto interessante anche la quota della giocata “parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,92; mentre su Sisal è a 4,75 e su Starcasinò 4,05.

Guardando i precedenti si può anche notare come le ultime tre sfide tra Arsenal e Newcastle siano terminate con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti. Potrebbe anche questa essere una partita da “Under”? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di oggi pagherebbe 1,96 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,95. Ipotizzando sempre una gara combattuta, si potrebbe tener conto anche del risultato esatto 1-0 in favore dei londinesi: su Planetwin365 parliamo di una quota di 8,04; mentre su Goldbet è a 7,20 e su Starcasinò 6,80.