Premier League, Arsenal – West Ham: la ripresa sa di derby londinese (lunedì ore 21) - Planetwin365.news

Search

Premier League, Arsenal – West Ham: la ripresa sa di derby londinese (lunedì ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Ritorno in campo per la Premier League che non coglie impreparati Arsenal e West Ham: tutto pronto per la grande sfida all’Emirates Stadium di Londra. I Gunners puntano a riprendere il cammino che li vede in vetta alla classifica, mentre gli Hammers cercheranno di lasciarsi la temuta zona rossa definitivamente alle spalle. Il fischio d’inizio è previsto per lunedì 26 dicembre alle ore 21.00.

Dopo la lunga sosta dovuta al Mondiale in Qatar, le due compagini si apprestano a riprendere il campionato casalingo da dove l’avevano lasciato. I ragazzi di Arteta a quota 37 punti, tranquilli a 5 lunghezze dai Citizens, vogliono centrare la quarta vittoria consecutiva per aumentare il distacco dai secondi sul podio. Forti di 12 vittorie messe a segno in 14 giornate, contano finora solamente un pareggio e una sconfitta. A far sorridere i londinesi di Islington è anche il numero di reti messe a segno in questa prima parte di stagione, ben 33, ad incoronare il club come secondo più prolifico della massima divisione inglese.

Non semplice acciuffare il primato detenuto dal Manchester City, che vanta un incredibile Haaland da 40 gol stagionali. Il club di Londra dovrà, tuttavia, fare a meno della stella Gabriel Jesus, infortunatosi nel corso del Mondiale e il cui ritorno non è atteso prima di 3 mesi. I Gunners sembrano orientati a disporsi con il canonico 3-4-3 votato all’attacco con un tridente offensivo che lascia dunque spazio a Martinelli, Nketiah e Saka. A centrocampo dovremmo trovare Odegaard, Partey, Xhaka e Zinchenko, accreditati per partire dal primo minuto di gioco.

Il West Ham, invece, occupa la sedicesima posizione con 14 punti e si presenta a questo appuntamento reduce da un filotto negativo di ben tre sconfitte consecutive. Dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Bournemouth, i ragazzi di Moyes hanno ceduto il passo nell’ordine a Manchester United, Crystal Palace e Leicester City. I successi della squadra da David Moyes sono solo 4 in 15 gare disputate, urge dunque una svolta significativa al più presto, per non rischiare di ritrovarsi invischiati nella lotta retrocessione.

Gli Hammers è probabile scenderanno in campo con un 4-3-3 che vede Coufal, Cresswell, Dawson e Kehrer in pole per un ruolo da titolare nella difesa a quattro. Paquetá, Rice e Soucek potrebbero, invece, ritagliarsi uno spazio a centrocampo, mentre potremmo trovare Benrahma, Bowen e Scamacca in avanti a formare il tridente offensivo. Non sembra una ripresa semplice per la squadra ospite, ma non è da sottovalutare l’effetto esplosivo che si otterrebbe qualora la compagine dovesse riuscire nell’impresa.

Il match tra Arsenal e West Ham si preannuncia una gara a senso unico in favore dei padroni di casa, la cui vittoria è bancata da Planetwin365 a 1.48, come Sisal, a differenza di 888Sport (1.49). I precedenti sorridono a questo scenario dal momento che su 54 gare disputate dal 1993 ad oggi, i successi dei Gunners sono 36 contro gli 8 del West Ham. A tal proposito, però, va osservato come le due squadre siano riuscite ad andare a segno entrambe in ben 3 degli ultimi 4 incontri. Il Gol nel match di venerdì è quotato su Planetwin365 a 1.82, contro Eurobet e Betfair (1.80).

Risultano essere 3 su 4 anche gli ultimi match in cui si è registrato l’Over 2.5. Che possa verificarsi anche questa volta? L’opzione è valutata da Planetwin365 a 1.75, contro Eurobet e Goldbet (1.72). L’incontro più recente che ha contato più reti si è concluso in un 3-3. Possibilità che è offerta da Planetwin365 a 68.82, a differenza di Bet365 (67.00) e Sisal (66.00). Il pareggio tra i due club è dato invece a 4.35, contro Bet365 (4.33) ed Eurobet (4.30).