Premier League, Aston Villa-Chelsea: Blues a caccia di riscatto dopo le ultime gare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Aston Villa-Chelsea: Blues a caccia di riscatto dopo le ultime gare

  • Share this:

Sarà il Villa Park di Birmingham lo stadio in cui il Chelsea cercherà di cancellare le ultime uscite in campionato, per ritrovare i tre punti che ormai mancano da tre giornate. I Blues, infatti, se la vedranno con l’Aston Villa, nel match previsto per le ore 18,30 italiane e valido per il Boxing day: le squadre inglesi non si riposano, come tradizione, neanche il giorno di Santo Stefano.

La squadra di Tuchel viene da due pareggi tutt’altro che esaltanti contro Everton e Wolves, trend che l’ha portata a perdere terreno nei confronti del Manchester City capolista (ora distante sei lunghezze) e del Liverpool di Klopp, ora a +3. Il Chelsea, ricordiamo, è a quota 38 punti in diciotto giornate di campionato. La squadra di Gerrard, invece, è a quota 22 punti (6 lunghezze dal potenziale posto utile per l’Europa): i Villains hanno vinto tre delle ultime cinque partite, perdendo solo contro Manchester City e Liverpool.

Partono con i favori del pronostico gli uomini di Tuchel: la vittoria del Chelsea è pagata su Planetwin365 1,67 volte la posta; su Sisal e Bwin 1,65. L’andamento dei londinesi fuori dalle mura amiche è ottimo, finora: parliamo di sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. 17 le reti realizzate, solo 5 quelle subite. I padroni di casa, invece, hanno vinto quattro volte su otto match giocate al Villa Park; nonché pareggiato una volta e perso in tre incontri. La squadra di Gerrard è abbastanza orientata ad un gioco offensivo, ma allo stesso tempo concede non poco: basti pensare al fatto che in casa abbia subito 11 reti.

Per quattro volte su nove gare disputate lontano dallo Stamford Bridge, le gare del Chelsea sono terminate con meno di tre gol segnati: che possa accadere lo stesso domenica? Su Planetwin365 è molto interessante la quota dell’Under 2,5, è a 1,85; su Goldbet e Unibet è a 1,75.

Considerando l’importanza del match e la capacità difensiva della squadra di Tuchel, non sarebbe azzardato neanche ipotizzare che i padroni di casa abbiano serie difficoltà ad andare in gol. Su Planetwin365, il NoGoal è dato a 1,88; su Bwin a 1,75 e su WilliamHill a 1,80. La vittoria per 2-0 del Chelsea, invece, pagherebbe su Planetwin365 8,16 volte la posta; su Efbet 7 e su Unibet 7,50.

Se si guarda all’ultimo precedente al Villa Park, si può notare come il 23 maggio scorso i padroni di casa riuscirono ad imporsi sui londinesi col risultato di 2-1: un risultato che questa volta pagherebbe ben 16,58 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 15 e su Efbet 16.

Ipotizzare, poi, una gara tirata almeno per la prima frazione di gioco non è sicuramente impensabile. Su Planetwin365, il pareggio al primo tempo pagherebbe ben 2,22 volte la posta; mentre su Bwin a 2,10 e su WilliamHill a 2,00.