Premier League, Boxing Day: trasferta “agevole” per il Liverpool? Man. United alla prova Aston Villa
Logo Planetwin

Search

Premier League, Boxing Day: trasferta “agevole” per il Liverpool? Man. United alla prova Aston Villa

  • Share this:

Mikolaj Barbanell / Shutterstock.com

Sosta natalizia brevissima per la Premier League che, come di consueto, riparte già dal Boxing Day. Il giorno di Santo Stefano si terranno diverse gare della massima divisione inglese, valide per la 19esima giornata di campionato. Vediamo quali sono quelle più interessanti.

Alle ore 21 è prevista, all’Old Trafford, Manchester United-Aston Villa. Un match che si preannuncia particolarmente divertente e che potrebbe rispondere a diversi quesiti. In primis, la situazione in casa Red Devils. La squadra di Ten Hag sta attraversando un momento sportivamente tragico: lo dimostra l’attuale ottavo posto e lo dimostrano i soli 28 punti raccolti sinora. Ben otto i ko in campionato sinora per Bruno Fernandes e compagni, reduci da tre sconfitte nelle ultime cinque partite. L’ultima prova ha visto il Manchester United uscire battuto dalla sfida col West Ham al London Stadium.

I Villains, invece, vivono un ottimo momento: sono terzi in campionato con ben 39 punti e non perdono dal 5 novembre scorso. Quote molto equilibrate, segno che non è una gara di semplice lettura: il successo dei padroni di casa pagherebbe 2,56 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,50 e su Bwin 2,45. A prescindere da ciò, va detto che ci si aspetta una partita ricca di gol: segnaliamo l’Over 3,5, su Planetwin365 a 2,36; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 2,35. D’altronde la squadra di Emery è una di quelle che ha fatto registrare più match conclusi con almeno quattro gol totali (ben 9 su 18).

Da tener d’occhio anche la gara tra Newcastle e Nottingham. I ragazzi di Howe hanno perso tre delle ultime quattro uscite stagionali (l’ultima con il modesto Luton) e ora sono settimi con 29 punti. Un calo di rendimento importante per i Magpies, ora a sette lunghezze dal quarto posto. Anche gli avversari, però, non stanno vivendo un momento esaltante: basti pensare che i ragazzi di Nuno Espirito Santo sono quartultimi con 14 punti, due in più del Luton e tre in più del Burnley.

È dal 5 novembre scorso che i Tricky Trees non vedono successi: che possano confermare il trend negativo? Un’affermazione del Newcastle tra le mura del St. James Park pagherebbe 1,43 volte la posta su Planetwin365; come Lottomatica e Goldbet. Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, giocata che troviamo su Planetwin365 a 2,24, su Goldbet 2,20 e su Starcasinò 2,18.

Trasferta non eccessivamente proibitiva per il Liverpool di Klopp, che farà visita al Burnley di Kompany. I Reds hanno pareggiato contro Manchester United e Arsenal e attualmente ricoprono la seconda posizione con 39 punti; i Clarets sono penultimi, invece, con 11 punti. Un successo esterno del Liverpool vale 1,37 volte la posta su Planetwin365 come Eurobet, mentre su Sisal 1,36. È impressionante notare come il Burnley in casa abbia perso otto gare su nove e che abbia subito ben 22 reti: interessante anche il “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 1,93 mentre su Sisal è a 1,90 e su Starcasinò 1,80.