Premier League, Brighton-Tottenham: sfida a suon di gol all’Amex Stadium! (giovedì, ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Brighton-Tottenham: sfida a suon di gol all’Amex Stadium! (giovedì, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Prosegue la settimana all’insegna della Premier League. Come di consueto, il campionato inglese non si è mai fermato durante queste festività natalizie: tra le varie sfide, segnaliamo Brighton-Tottenham, in programma giovedì alle ore 20,30. Una sfida che, come vedremo analizzando le statistiche, potrebbe regalare non poche emozioni. Ora come ora, la squadra di Roberto De Zerbi non sta vivendo uno dei migliori momenti: basti pensare che i Seagulls abbiano vinto una sola partita delle ultime cinque disputate in campionato.

Un nono posto, frutto di 27 punti racimolati per ora, che comincia a pesare: i punti di distanza dal quarto posto sono ben 9 e quelli dal quinto posto 7. Appare già evidente come i ragazzi di De Zerbi dovranno lottare con le unghie e con i denti per centrare l’Europa. Situazione differente per il Tottenham. Gli Spurs, dopo un mese tragico caratterizzato da quattro sconfitte in cinque gare, hanno invertito la rotta e sono riusciti a portarsi a casa 9 punti negli ultimi tre impegni. Tre vittorie di fila che hanno permesso ai ragazzi di Postecoglou di piazzarsi al quarto posto con 36 punti e di poter superare temporaneamente il Manchester City.

I londinesi rappresentano, sinora, la squadra che ha raccolto più punti fuori dalle mura amiche. Parliamo di 18 punti, ottenuti dopo 5 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. Un’altra vittoria esterna, questa volta, pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e WilliamHill. Ciò che spicca subito agli occhi, però, è una serie di statistiche che riguarda il numero di gol realizzati. Brighton e Tottenham sono due delle squadre che hanno realizzato più reti in questo campionato e che hanno fatto registrare più gare conclusesi con almeno tre gol totali (13 il Tottenham e 12 il Brighton).

In questa occasione, si potrebbe puntare persino sulla giocata “Over 3,5”: parliamo di 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Snai e su Bwin 2,05. Ovviamente, è impossibile non considerare l’ipotesi che venga realizzato almeno un gol per parte nei 90 minuti: la giocata “Goal” è quotata 1,39 su Planetwin365; su Eurobet 1,37 e Snai 1,38. Altro dato che può essere preso in considerazione è il numero di gol subiti dal Brighton: solo cinque squadre hanno subito più gol della squadra di De Zerbi (31).

Considerando ciò, si potrebbe puntare sulla giocata “Over 1,5 Ospite”, a 1,81 su Planetwin365; su Betflag 1,77 e su Eurobet 1,78. Segnaliamo, tra i risultati esatti, la quota allettantissima del 3-2 in favore del Tottenham: parliamo di 22,78 volte la posta su Planetwin365; su Efbet è a 17,50 e su Starcasinò 17.