Premier League, Burnley – Man. City: la neopromossa e la regina ai blocchi di partenza! (venerdì, ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Burnley – Man. City: la neopromossa e la regina ai blocchi di partenza! (venerdì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2017 kivnl/Shutterstock.

Si alza il sipario sui campionati di calcio in tutta Europa e se per la Serie A dovremo aspettare ancora qualche giorno, ci pensa la Premier League a offrire spettacolo con la sua prima giornata, in partenza l’11 agosto. Il match inaugurale della stagione è a suo modo simbolico: il Burnley neopromosso, infatti, ospiterà il Manchester City, super campione in carica. Saranno 90’ in cui entrambe le squadre potranno mettersi alla prova dopo un’estate che le ha viste entrambe impegnate tra amichevoli e trofei nazionali: assisteremo a delle sorprese già al primo turno?

Gli uomini di Guardiola dovranno fare i conti con l’inatteso K.O. del Community Shield, conquistato ai rigori dall’Arsenal. Dopo il triplete, il City ha dovuto cedere il primo trofeo di quest’anno ai grandi rivali della passata stagione: l’episodio a minerà l’umore della squadra? È un’ipotesi da non ignorare, ma al netto di tutto resta il fatto che i Citizens hanno vinto gli ultimi 7 scontri con il Burnley, registrando ogni volta un clean sheet. Sarà di nuovo così? Se il Manchester City dovesse mantenere la porta inviolata per 90’, Planetwin365 pagherebbe 2.16 volte la posta, Snai 2.10; Goldbet 2.05.

Il Burnley, invece, è reduce da una bellissima stagione in Championship, nella quale ha dominato riuscendo a ottenere la promozione già a 6 giornate dalla fine. La squadra di Kompany (ex storico allenatore del City e noto discepolo di Guardiola) dimostrerà di avere le carte giuste per la massima serie inglese? Dopo un anno passato in cadetteria, c’è da aspettarsi che i neopromossi vogliano subito mettere le cose in chiaro, dimostrandosi aggressivi in campo per partire con il piede giusto.

In effetti, la grande favorita alla vittoria è – prevedibilmente – la squadra ospite: il Manchester City è dato vincente a 1.30 da Planetwin365, a 1.28 da Sisal e 1.29 da Unibet. Ma possiamo essere così sicuri che i Clarets non riescano a trovare la grinta giusta per fare bene tra le mura amiche e, perché no, per riuscire a tenere testa ai temibili Citizens? D’altronde, dei pareggi si sono già verificati tra le due compagini, quindi immaginare un altro episodio di questo tipo non sarebbe del tutto surreale.

Le due squadre non sono estranee: si sono già scontrate ben 22 volte tra campionato e tornei nazionali. 18 vittorie per il City, 1 per il Burnley e 3 pareggi a chiudere il conto. E se, nonostante la difficoltà della prova, il team di casa riuscisse a trovare la strada per il quarto? L’ultimo risale al 2018, occasione in cui il tabellino mostrò 1 – 1, possiamo immaginarci un altro risultato del genere? Interessante su Planetwin365 l’offerta per il “Risultato esatto 1-1”, a 11.95, mentre Pinterbet e Bwin si fermano più basse, rispettivamente a 10.50 e 10.00.

Inoltre, il Burnley ha chiuso la passata stagione in Championship con il miglior attacco (87 gol), il che lascerebbe presagire una gara scoppiettante in cui i Clarets vogliano mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. I pronostici, a dire la verità, non vedono entrambe le squadre andare in porta, ma le quote per il Goal sono da tenere d’occhio. Tale mercato vale 1.96 per Planetwin365 e 1.95 per Eurobet e Snai.

Restando in tema Goal, il Manchester City ha dimostrato di saper essere un vero e proprio incubo per il Burnley: basti pensare che l’ultimo match che le ha viste rivali in FA Cup, si è concluso con un 6 – 0 in favore dei Citizens, mentre tre anni prima in Premier League il City aveva trionfato con un incontrovertibile 5 – 0. Per un Over 2.5 della squadra ospite, Planetwin365 offre la quota di 2.35, più basse Goldbet e Snai (2.25).