Premier League, che serata all’Old Trafford tra United e Tottenham! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, che serata all’Old Trafford tra United e Tottenham!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il clou della terza giornata del campionato inglese è sicuramente la sfida dell’Old Trafford (ore 21). Lo Special One non è soddisfatto dell’andamento della squadra, gli Spurs proveranno a confermare il punteggio pieno in classifica

Che Monday Night in Premier League! La terza giornata del massimo campionato inglese si chiude con il big match tra Manchester United e Tottenham (ore 21:00). Il weekend ha offerto risultati sorprendenti, come il pareggio dei campioni in carica del City in casa del Wolverhampton, la conferma in testa alla classifica del Watford e il sofferto successo del Liverpool (1-0). All’Old Trafford ci attende quindi un incontro infuocato, dato il blasone dei due club ma soprattutto il diverso stato d’animo che regna nei due spogliatoi. I Red Devils sono rimasti fermi a tre punti dopo l’inattesa caduta sul campo del Brighton. Un risultato che ovviamente non ha convinto i tifosi, ma neanche in occasione della vittoria all’esordio col Leicester c’erano stati molti commenti positivi. La difesa, apparsa fragile nella preparazione estiva, ha mostrato ancora lacune come evidenziano le quattro reti subite.

A punteggio pieno invece il Tottenham, vittorioso sulle “abbordabili” Newcastle e Fulham. In grande spolvero l’attacco, a segno con una media di due reti a partita. Gli Spurs sono stati però colpiti difensivamente in entrambe le partite, prendendo un gol a partita. La rosa di Pochettino non è praticamente cambiata nel mercato estivo ma ormai i meccanismi di gioco funzionano da soli. Sicuramente il posticipo odierno rappresenta il primo vero ostacolo nella corsa in campionato, considerata anche la fame di punti degli uomini di Josè Mourinho. Dato curioso nel confronto tra questi due club è che le ultime otto partite si sono chiuse a favore della formazione che giocava in casa. In quest’ottica lo United parte favorito con la vittoria bancata a 2,47. La vittoria esterna è invece pagata 3 volte la posta giocata. La X è assente dal dicembre 2014! La quota sull’ipotesi che la gara odierna si chiuda con un pareggio è proposta a 3,20.

Anche il Gol è decisamente favorito a 1,68. Quattro degli ultimi cinque incontri disputati dalle due formazioni si sono chiusi con le reti da parte di entrambe le formazioni, un elemento che si rafforza considerando anche le difese non impeccabili mostrate finora. Tante le defezioni sopratutto tra le fila dei Red Devils (Shaw, Valencia, Rojo, Matic, Dalot e Romero). Lo “Special One” dovrebbe schierare il tridente con Lukaku, Martial e Mata. Pochettino dovrà rinunciare ancora a Hueng-Min e Wanyama e risponderà con il 3-5-2 con il tandem offensivo affidato a Kane e Moura.